martedì, febbraio 07, 2006

Sti fatti der giorno


prima che qualcuno possa pensare che sia diventato una persona seria,pubblico un pò di foto prese dalla realtà quotidiana




Intanto inizio con un omaggio ad una persona che ha dovuto lasciare la propria gente per raggiungere un sogno....





per poi continuare con l'immagine più bella che,in questi tempi,sembra una merce rara...l'integrazione




e pensando alle minoranze,è bello vedere che il comune prepara ascensori per gli invalidi



invalidi....mmm...magari hanno conosciuto quella furia omicida di Gigi...tra l'altro...Gigi non sarà una macchina da guerra solo per curare gli affari familiari???procurando clienti..



e tutta questa violenza,come sarà nata?eppure,è cresciuto in un contesto sano....ce lo vedo da piccolo leggersi un Topolino



sarà stato quello...beh..confidiamo nelle generazioni future....per esempio oggi,in una classe di un corso della regione pieno di pargoli ma un pò "birbanti" equadoregni..


8 Comments:

At 11:00 PM, febbraio 07, 2006, Blogger Diso said...

già che stasera sono in vena,aggiungo questa cosa che non c'entra un cazzo ma che piace ai giovani...è una vecchia classifica di frasi celebri nei film..relativamente inutile ma ci sono alcuni preziosismi che meritano



L'American Film Institute ha realizzato una classifica delle frasi più celebri della storia del cinema. Quelle citazioni cult talmente forti che sono uscite dallo schermo cinematografico per entrare nella vita di tutti i giorni.
Ecco la top ten:

1. "Francamente, mia cara, me ne infischio" - Rhett Butler a Rossella 'O Hara - Via col vento
2. "Sto per farti un'offerta che non potrai rifiutare" - Vito Corleone (Marlon Brando) - Il Padrino
3. "Tu non capisci! Avrei potuto essere rispettato, avrei potuto essere un lottatore. Avrei potuto essere qualcuno invece di essere un buono a nulla che è quello che sono!" - Marlon Brando - Fronte del porto
4. "Toto, credo che non siamo più in Kansas" - Judy Garland - Il mago di OZ
5. "Buona fortuna, bambina" - Humphrey Bogart a Ingrid Bergman - Casablanca
6. "Coraggio, fatti ammazzare" - Clint Eastwood - Coraggio fatti ammazzare
7. "Eccomi, De Mille, sono pronta per il primo piano" - Gloria Swanson - Viale del tramonto
8. "Che la forza sia con te" - Star Wars
9. "Allacciate le cinture, stasera si balla!" - Bette Davis - Eva contro Eva
10. "Stai parlando con me?" - Rober De Niro - Taxi Driver

Molte le esclusioni eccellenti dalla top ten, eccone alcune:

"Il mio nome è Bond, James Bond!" - 007

“Mi piace l'odore del napalm la mattina" - Robert Duvall - Apocalypse Now

“Al mio segnale scatenate l'inferno!" - Russel Crowe - Il Gladiatore

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire." - Rutger Hauer - Blade Runner

"La prima regola del Fight Club è: non si parla del Fight Club. La seconda regola del Fight Club è: non si parla del Fight Club." Tyler Durden - Fight Club

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!" - Forrest Gump

!Colpi di cannone o è il mio cuore che batte? - Ingrid Bergman ad Humphrey Bogart - Casablanca

"Non sei niente, sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo!". Robert De Niro / Al Capone - Gli intoccabili

"Il mattino ha l'oro in bocca." - Jack "Nicholson" Torrance - Shining

"Le scuse sono come i buchi del culo: tutti ne hanno uno!" - Platoon

"Signora...non entro mai in nessun posto se non so come uscirne" - Jean Reno - Ronin

"Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto. Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente? No, di norma vuole farsi anche quella." - Billy Crystal e Meg Ryan - Harry ti presento Sally

"Non permetterò a nessuno di mettermi in gabbia". "Non voglio metterti in gabbia, io voglio amarti". "E' la stessa cosa" - Colazione da Tiffany

"Una volta è stato detto:se vuoi una persona a tutti i costi lasciala libera, se torna da te è tua per sempre, se non lo fa allora, tanto per cominciare, non è mai stata tua!" - Proposta Indecente

"Sapete qual'è la domanda più importante per fare sesso sicuro? Quale? A che ora torna a casa tuo marito?" - 21 grammi

"Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme ed è troppa. Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare e poi mi ricordo di rilassarmi e smetto di cercare di tenermela stretta. E dopo scorre attraverso me come pioggia e io non posso provare che gratitudine per ogni singolo momento della mia piccola, stupida vita. Non avete idea di cosa sto parlando, ne sono sicuro, ma non preoccupatevi. Un giorno, l'avrete. " - American Beauty

"Siamo la canticchiante e danzante merda del mondo - Tyler Durden - Fight Club

"La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo. E tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti. - Blade Runner

"Hai aspettato molto?" "Tutta la vita." - C'era una volta in America

"Non sono cattiva, è che mi disegnano così!" - Jessica Rabbit - Chi ha incastrato Roger Rabbit

"Che te lo dico a fare?" - Donnie Brasco

"Mia madre non aveva mai tempo per me. Insomma, quando si è il figlio di mezzo in una famiglia di 5 milioni non ricevi nessuna attenzione." - Z la formica

"Strano gioco. L'unica mossa vincente è non giocare." - War games

"Datti fuoco al cordone del tampax e fatti esplodere la caverna: sarà l'unica botta che avrai sentito in vita tua!" - Priscilla, la regina del deserto

"Perchè indossi quello stupido costume da coniglio? Perchè indossi quello stupido costume da uomo?" - Donnie Darko

"Telefono... Casa" - E.T.

"Un amico serve quando hai torto: quando hai ragione non ti serve a niente." - Un mercoledì da leoni

"Come hai saputo tu del sesso?". "Io? Da mia madre. Quand'ero piccolo le chiesi: da dove escono i bambini? Lei capì i piombini e mi disse 'dal fucile'. Quando una signora del palazzo ebbe tre gemelli io pensai che fosse a tre canne" - Woody Allen - Il dormiglione

"Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito." - Il favoloso mondo di Amélie

"Perché hai frugato nella mia giacca?" "Per sapere qualcosa di te." "Se vuoi sapere qualcosa di più fruga dentro il mio slip" - Ultimo tango a Parigi

"Ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra." - Kevin Costner - JFK

"Non mi assomiglia per niente!" - Roberto Benigni - Johnny Stecchino

"Lupo ululà castello ululì!" - "werewolf?" "there wolf there castle" - Frankenstein jr.

"Io sono il sergente maggiore Hartmann vostro capo istruttore. Da questo momento potrete parlare soltanto quando vi sarà richiesto, e la prima e ultima parola che uscirà dalle vostre fogne sarà signore. Se voi signorine supererete questo corso sarete un'arma, sarete dispensatori di morte e pregherete per combattere, ma sino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo, non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta merda. Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete più imparerete. Io sono un duro però sono giusto. Qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani e messicani. Qui vige l'uguaglianza non conta un cazzo nessuno. I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle per servire nel mio beneamato corpo. Capito bene luridissimi vermi?" - Full Metal Jacket

"Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?" - Trainspotting

"Mai sottovalutare la previdibilità della stupidità." - The snatch

"Da grandi poteri derivano grandi responsabilità." - Spiderman

"Allora dimmi, ragazzo del futuro, chi è il Presidente degli Stati Uniti nel 1985?". "Ronald Reagan". "Ronald Reagan? L'attore? E il vicepresidente chi è Jerry Lewis? Suppongo che Marilyn Monroe sia la First Lady e John Wayne il Ministro della Guerra!". Ritorno al Futuro

"Ehi tu, porco, levale le mani di dosso - Ritorno al Futuro

"Buongiorno e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!" - Truman Show

"Una volta Hemingway ha detto: il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso. Condivido la seconda parte." - Seven

"Non sarai tanto ingenuo da credere che viviamo in una democrazia? E' il libero mercato. - Gordon Gekko - Wall Street

"La filosofia di Superman è unica. Superman non diventa Superman, è nato Superman. Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede. Rappresenta la critica alla razza umana." - Kill Bill vol.2

"L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la Statua della Libertà." - Woody Allen - Crimini e misfatti

"Metti la cera, togli la cera." - Karate Kid

"Un giorno ho chiesto a mia moglie: Cara, dove vuoi andare per il tuo compleanno?.E lei: In un posto in cui non sono mai stata. Ah,si? Allora prova in cucina." - Quei bravi ragazzi

"Certo che esiste il Santo Graal. Altrimenti che cosa erano le crociate, un giro promozionale del Papa?" - La leggenda del re pescatore

"Che penserà la gente Mr. Kane?" "Quello che dico io!" - Orson Welles - Quarto Potere

"Sarebbe stato bello incontrarci prima." "Anche di un giorno,si." - Il dottor Zivago

"Ma credete veramente di essere pazzi? Davvero? Invece no, voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io!" - Qualcuno volò sul nido del cuculo

"Come fai a descrivere una donna così bene?" "Penso a un uomo e gli tolgo razionalità e affidabilità." - Qualcosa è cambiato

"Mi fai venire voglia di diventare un uomo migliore." "Questo è forse il più bel complimento della mia vita". Jack Nicholson e Helen Hunt - Qualcosa è cambiato

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'inequità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e in fine a distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quandrò farò calare la mia vendetta sopra di te." - Pulp fiction

"Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 25 gradi. Adoro il fatto che ci metti un'ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l'ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo, e non c'entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile." - Harry ti presento Sally

 
At 10:13 AM, febbraio 08, 2006, Blogger Sdeee said...

Sei un genio assoluto...non so cos'altro dire...se me ne venissero in mente altre le aggiungerò, ma per ora mi godo queste!!!

 
At 10:20 AM, febbraio 08, 2006, Blogger Diso said...

E ne ho in serbo altre fortissime!!!...(citazione)....




..anche qualcuna in croato cmq....

 
At 4:31 PM, febbraio 08, 2006, Blogger Cri said...

"E cosa hai fatto in tutti questi anni?" - "sono andato a letto presto.." Robert DeNiro C'era una volta in America

 
At 8:06 PM, febbraio 08, 2006, Blogger Diso said...

“migliorarsi é masturbarsi; forse autodistruggersi é la risposta. Tyler dice: siete la merda danzante di Dio. Siete il dotto biliare di Tyler Durden. Avete una libreria Ivar, Ikea, settantacinque dollari a volume. Avete un frigorifero pieno solo di condimenti. Siete il coledoco di Edward Norton. Non siete nessuno e, se non siete nessuno, siete finalmente qualcuno. O qualcosa. Voi non siete il contenuto del vostro portafoglio. Voi non siete il vostro conto in banca. Voi non siete il vostro lavoro”. Fight Club

 
At 9:29 PM, febbraio 08, 2006, Anonymous Anonimo said...

Sono Wolf, risolvo problemi...

 
At 9:31 PM, febbraio 08, 2006, Blogger FletcherLynd said...

-non ti deluderò, maestro, non ho paura.
-tu l'avrai, figliolo.
tu... l'avrai.
L'impero colpisce ancora

siamo in missione per conto di Dio
Blues brothers

Nella vita c'è chi sa e chi non sa. Io sa. (continua)
Il Burbero

sono un canuomo, mezzo cane e mezzo uomo... sono il miglior amico di me stesso!
Balle spaziali



non sono qui per proteggere Rambo da voi, ma voi da lui
Rambo

-usciamo fuori e risolviamo questa faccenda da uomini
-siamo già fuori
-allora entriamo dentro e risolviamola da donne!
Brain Donors, Gli Sgangheroni

-hai una bestia tra le gambe
-se è per questo c'è anche un cane!
poliziotto a quattro zampe

[vede il collega seduto sul cesso]
-che fai?
-sto facendo lo stronzo!
Palle in canna

mi fermo qua perchè mi fa male la mano, ma ne avrei tante altre...

 
At 11:18 AM, febbraio 20, 2006, Anonymous Anonimo said...

Scusi signor guardamacchine và bene qui?

MA VA BENE 'N CAZZO, NON LO VEDI CHE SIETE TROPPO SOTTO TU E QUELLA CULONA???

(Fracchia la belva umana)



Questo campo ci danneggia, gli avversari vengono a chiudersi e sono avvantaggiati

(Novellino Walter Alfredo - Strana squadra dai tanti colori - Treviso 1-1)

 

Posta un commento

<< Home