giovedì, marzo 23, 2006

IL FATTO DEL GIORNO

Dunque, questa signora è diventata famosa per essere andata in Iraq a cercare prove di quanto erano cattivi gli americani e buoni gli ex seguaci di Saddam; non trovandole ha tentato in tutti i modi di "aggiustare" le cose, finché non è andata a finire che l'hanno rapita, abbiamo dovuto verosimilmente pagare un riscatto per salvare la sua bella (ROTFL) faccia, ed un povero cristo ci ha pure rimesso la vita.
Tutto questo è già di per sè abbastanza squallido.

Però, anziché passare il resto dei suoi giorni a chiedere scusa all'Italia intera (e mille volte di più alla famiglia di Calipari) per quella squallidissima vicenda e per le cose scritte e dette prima e dopo, ha pensato bene di lucrarci sopra vergognosamente scrivendo un libro (la cui qualità non fatico ad immaginare).
Lo squallore aumenta di volume fino a diventare quasi insostenibile ed apparentemente insuperabile.

Solo apparentemente però, perché arriva il colpo di scena: visto che evidentemente riteneva di non aver già avuto abbastanza pubblicità immeritata, in occasione della presentazione del suo capolavoro pensa bene di avere il diritto di dare del "mercenario" ad un'altra persona.
Una persona che, per inciso, in Iraq ci è morta.

Ma si può?

11 Comments:

At 1:22 PM, marzo 23, 2006, Anonymous Anonimo said...

NAPOLI MERDA NAPOLI COLERA SEI LA VERGOGNA DELL'ITALIA INTERA
BRUTTI TERRONI TERREMOTATI CHE COL SAPONE NON VI SIETE MAI LAVATI!

TANTO PER L'AMARCORD

 
At 1:44 PM, marzo 23, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

anche io avevo pensato di tirare giù un thread su questo tema poi però ho accantonato l'idea...

...visto che il gobbo (essere di una ignominia secondo soltanto a quella della sgrena) invece ha attuato la cosa devo (malgrado il disprezzo che nutro nei suoi confronti) esprimere tutto il mio appoggio alla sua iniziativa...

...comunque io le onoreficenze le avrei date ai caduti di Nassyria...

 
At 1:45 PM, marzo 23, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

seconda...non secondo

 
At 1:45 PM, marzo 23, 2006, Blogger Diso said...

avrei da postare per ore sulla mia opinione relativa ad un inutile...correggo..dannoso personaggio come la sgrena.Evito perchè sarebbero parole inutili,chi ha un pò d'intelligenza valuta e capisce,gli altri votano comunista,quindi è inutile spiegargli cos'è l'orgoglio nazionale

 
At 1:46 PM, marzo 23, 2006, Blogger Diso said...

io anche a loro,giusto

 
At 11:05 AM, marzo 24, 2006, Blogger Cri said...

niente da dire sulla sgrena. da dire invece sull'indignazione per la qualifica di "mercenario" ai danni di Quattrocchi.
Solamente perchè un mercenario era, non in accezione negativa bensì nello stretto senso letterale e non mi si venga a raccontare che è andato a Bagdad a fare il panettiere. E visto che, come molte altre persone, è andato in Iraq a scopo di lucro non accetto che lo si paragoni ad un eroe (scandalosa la medaglia che gli hanno dato) perchè eroe non è.
Mi spiace che sia morto ma finisce li, di certo non è stato mandato li come i soldati di Nassirya (a cui non hanno dato un cazzo di niente). Quindi per favore evitiamo di parlare di orgoglio nazionale o cazzate del genere e evitiamo di dire bestialità riguardo a cosa pensa uno che vota "comunista", discorso che non ha legami con quello proposto dal gobbo.

 
At 11:30 AM, marzo 24, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

Il discorso sul chi vota comunista lo lascio a chi vuole sparare cazzate per quanto rigurda la risposta di cri vorrei specificare alcune cose:

1. 4occhi mercenario lo era sicuramente di lavoro, purtroppo però l'accezione in cui viene detto il termine mercenario nei suoi confronti è estremamente dispregiativo è un pò come se dicendo spedizioniere intendessi infame...

2. E' morto e personalmente dei morti ritengo non si dovrebbe parlare male MAI!!!!

3. I CC di Nassyria sono sicuramente + meritevoli di lui...

4. E' morto sicuramente in modo eroico (io personalmente mi sarei messo a frignare come una checca isterica rinnegando anche mia madre in cambio della vita...)

5. La Sgrena è viva perchè il governo che tanto avversa si è operato per la sua vita smenandoci tanti soldi MA soprattutto la vita di un uomo che probabilmente poteva anche scegliere di starsene a casa (visto che era un alto funzionario dei servizi e non l'ultima ruota del carro)

SPESSO IL SILENZIO E' D'ORO MA TALVOLTA E' D'OBBLIGO!!!!!

 
At 12:43 PM, marzo 24, 2006, Blogger FletcherLynd said...

Cri: eroe no, ma mercenario neanche. non faceva niente di diverso da quello che fa un metronotte o una guardia giurata (a parte il luogo in cui lo faceva, Baghdad anzichè corso perrone).

tu una guardia giurata lo chiameresti "mercenario"? è un insulto, non è una constatazione.

se avesse detto "io a Quattrocchi non intitolerei una via" me ne stavo (anche perché nemmeno io gliela intitolerei, sinceramente, anche se bisogna togliersi il cappello di fronte al modo in cui è morto).

però, che una che sta cercando di fare soldi vendendo un libro per lucrare su una disgrazia (la morte di Calipari) si permetta di dare giudizi di moralità ed etica sugli altri (e il fatto che sia morto è una aggravante, ma se fosse stato ancora vivo sarebbe stato lo stesso) non sta né in cielo né in terra.

 
At 12:45 PM, marzo 24, 2006, Blogger Diso said...

il fatto che sia andato giù a fare il mercenario è indubbio,il fatto che il mercenario sia un lavoro come un altro è un punto di vista,per me si...cmq,ufficialmente è andato giù come guardia privata di non mi ricordo che azienda.E' morto in maniera "fiera"...obbiettivamente credo che anche io avrei frignato o cmq avrei pensato alla famiglia,non al mio paese.E' stato un motivo di orgoglio nazionale,nel suo piccolo.La frase "vota comunista" ne viene dalla lettura di articoli dove,solo i comunisti contestavano la medaglia,nel centro sinistra poche parole,quindi era una frase mirata.Ma la Sgrena,data la sua iniziativa personale,dovrebbe risarcire almeno la famiglia di Calipari,oltre che lo Stato Italiano...parere mio,è andata anche lei a lavorare,ma di non andare in certe zone era stata avvisata,di non entrare nel quartire dove poi è stata sequestrata,era stata avvisata e abbandonata dal suo staff (escluso l'interprete..che credo sia stato ucciso)....

 
At 3:30 PM, marzo 24, 2006, Blogger Cri said...

RIPETO. Niente da dire in difesa della Sgrena perchè non intendo assolutamente difenderla.

Io mercenario lo intendo in molti sensi, senso negativo ma anche senso puramente oggettivo. Non lo vedo come un insulto, una guardia giurata a Genova è un lavoro come un altro, guardia giurata a Bagdad a guadagnare chissà quanto e conscio dei rischi enormi a cui sei sottoposto lo vedo come una scelta a scopo unicamente di lucro. Quindi mercenario non mi sembra assolutamente offensivo.

Sul fatto che la Sgrena voglia lucrare in maniera orridamente squallida non ci sono dubbi, ci mancherebbe.

Per quanto riguarda la medaglia, io non gliela avrei data e per quanto riguarda la morte eroica, ne prendo atto perchè è un dato di fatto ma non suscita in me nessun
tipo di orgoglio o sentimento particolare, in sostanza e come detto prima mi spiace che sia morto come mi può spiacere per qualunque essere umano che muore ogni giorno e contro il quale non provo odio o risentimento, nessuna diversità.

 
At 8:58 PM, marzo 24, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

D'accordissimo con cri su tutto o quasi, spiace soltanto che un gesto così nobile (perchè io lo ritengo tale...a prescindere che il valore della patria sia di dx o di sx) venga infangato semplicemente per avversare un governo (come del resto ritengo che per quanto riguarda la medaglia ci sia lo zampino del silvio elettorale) ed una missione di pace/guerra...

...secondo me se succedeva 5/6 anni fa in Kosovo le reazioni sarebbero state diverse (ovviamente IMHO)

Una ultima considerazione (anche se mi ripeterò): a prescindere da cosa ne pensate del 4occhi uomo, quante altre persone avrebbero fatto lo stesso gesto, l'unica cosa di cui sono (quasi) certo è che io non lo avrei fatto...

 

Posta un commento

<< Home