martedì, aprile 11, 2006

........e quindi????




23 Comments:

At 10:36 AM, aprile 11, 2006, Blogger Cri said...

e quindi "grazie legge elettorale grazie"

 
At 10:56 AM, aprile 11, 2006, Blogger Diso said...

visto?!?!?!e poi dicevate sulle leggi ad personam....ingrati...ora vediamo se mangia il panettone a natale...ma probabilmente non arriva neanche alla colomba

 
At 1:31 PM, aprile 11, 2006, Blogger FletcherLynd said...

beh oddio a bocce ferme tutto si può dire ma non che la legge elettorale abbia svantaggiato il centrosinistra... al Senato con 300/400mila voti in meno ha conquistato la maggioranza PROPRIO GRAZIE al sistema dei "grandi elettori"!!!

 
At 1:38 PM, aprile 11, 2006, Blogger FletcherLynd said...

tra l'altro il partito mio e di Frankie ha perso di brutto: schede annullate al minimo storico!!!

 
At 1:49 PM, aprile 11, 2006, Blogger Sdeee said...

vorrei puntualizzare che la vittoria mediante bonus di maggioranza (idea di Lega) è stata quella della Camera, mentre la vittoria al Senato è arrivata grazie al voto (4a1) degli italiani all'estero (idea di Lega)...che dire...brava la lega, una vera strategia ...

 
At 2:03 PM, aprile 11, 2006, Blogger Diso said...

beh amen...ora al potere c'è il mortazza e la sua manica di compagni...vedo già i pancamerda sedere in parlamento con i cani che giocano tra i banchi...ma secondo voi durano?in senato basta che 2 donne di sinistra vadano al cesso e puoi fare crollare il governo

 
At 2:55 PM, aprile 11, 2006, Blogger Cri said...

beh stessa cosa sarebbe successa se aveste vinto voi viste le percentuali..

 
At 3:38 PM, aprile 11, 2006, Blogger Diso said...

noi siamo un pò più uniti...

 
At 3:59 PM, aprile 11, 2006, Blogger Cri said...

ma siete più brutti... noi abbiamo Pecoraio Scanio e Luxuria... vuoi mettere con Bondi e Buttiglione?
almeno giochiamo per lo spettacolo..

 
At 5:36 PM, aprile 11, 2006, Blogger Cri said...

a parte che stando al sito del ministero dell'interno i seggi al senato sono ancora pari visto che non sono ancora stati completati gli scrutini degli italiani all'estero

 
At 6:00 PM, aprile 11, 2006, Blogger Diso said...

na ma il bello è che nei voti totali (camera + senato)vinciamo noi...che belle cose...cmq sono rimasto impressionato da 2 cose:forza italia primo partito d'italia e il fatto che ci sia stato questo sostanziale pareggio..onestamente credevo nella disfatta invece....commenti?

 
At 11:59 AM, aprile 13, 2006, Blogger Diso said...

http://www.ricontiamo.com/

 
At 1:06 PM, aprile 13, 2006, Blogger FletcherLynd said...

non c'è molto da ricontare, i voti REALMENTE dubbi non sono abbastanza per ipotizzare un ribaltamento della situazione attuale.

in sostanza ha vinto l'Ulivo, senza se e senza ma, e ha tutte le possibilità di governare (2 senatori sono una maggioranza risicata, ma i senatori a vita sono quasi tutti in quota centrosinistra, e cmq in passato c'è chi ha fatto cose importanti con maggioranze altrettanto striminzite).

due osservazioni:

a- bisognerebbe fare una conta di tutte le volte che nel centrosinistra si grida al regime, e poi gli italiani (tutti, compresi quelli di centrosinitra) dovrebbero pretendere le scuse quando puntualmente si rivelano parole al vento.

si è sbraitato tanto sulla legge elettorale "truffaldina" e poi l'Ulivo (come giustamente detto da Ste) ha vinto PROPRIO grazie alle nuove norme elettorali (voto degli italiani all'estero, "grandi elettori" regionali e premio secco di maggioranza alla camera).

b- prodi sinceramente è partito male che peggio non poteva: tutti i leader del centrosinistra (anche quelli "duri e puri" come ad esempio Violante e Angius) hanno sottolineato che vincere con il 55% dei voti e invece vincere con un vantaggio risicatissimo (o meglio, pur avendo meno voti rispetto ai perdenti, numericamente), sono due cose ben diverse e richiedono un atteggiamento ben diverso.

lui invece in questi primi giorni si sta comportando come se avesse vinto col 60% delle preferenze, e sinceramente è un atteggiamento di dubbio gusto da un punto di vista "formale" e molto pericoloso da un punto di vista politico.

 
At 3:02 PM, aprile 13, 2006, Blogger Cri said...

1. giusto fare la conta di quando dalla sinistra si grida al "regime" ma giusto farla anche quando il grido parte dal centrodestra (i comunisti che preparano il regime ecc ecc) e il conto sarebbe presumibilmente pari,
quindi scuse non ne deve fare nessuno a nessuno

2. la legge elettorale fa schifo a prescindere che si sia vinto. per 50 anni il problema dell'italia è stata la governabilità, si era riusciti a provare la soluzione maggioritaria per garantirla o almeno favorirla, questo ritorno al proporzionale ha fatto vedere a tutti come nel nostro paese sia dannoso cercare di integrare il sistema americano. Questo perchè (caso Bush Jr. a parte) nella storia americana anche se un candidato ha vinto per 2 voti dal giorno dopo le elezioni il vincitore diventa il presidente di tutti, qui da noi non accadrà mai.
Quindi sono contento che si sia vinto, ma ritengo la legge elettorale una vera chiavica a prescindere, non una legge truffaldina (che poi il Berlusca l'abbia fatta perchè pensava ad una perdita di voti più consistente di quella che c'è stata è un opinione come un'altra)

3. sul comportamento di Prodi posso solo dire che è un uomo che ha vinto, di un voto o un milione fa poca differenza dal lato pratico, sarà poi sua responsabilità e speranza di chi l'ha votato (me compreso) avere le palle per tenere insieme una situazione che certamente non è rosea come si sarebbe sperato

 
At 3:30 PM, aprile 13, 2006, Blogger Diso said...

già ieri Rizzo cassava Capezzone in diretta tv con allegria Capezzone a testa bassa...Prodi si sta un pò esaltando ma è normale,sa bene che se per un solo secondo facesse quello disposto a trattare o a cedere darebbe quel senso di insicurezza che poco piace alla sinistra estrema...amen,ribadisco,non possono durare molto...anche perchè basta abbandonare il senato e rischiano di non avere il numero legale quasi mai....cmq,dati alla mano,la destra ha più voti....ha più unità che l'hanno votata,che la sinistra abbia vinto per via di una metodologia di calcolo è un altro paio di maniche...ma,dati alla mano,ha più voti la destra che la sinistra (e basta fare il conto sul sito del viminale,non lo dico io perchè sono bello)(anche se potrei)..per il discorso reggime...beh..scene ridicole e pietose come si sono viste 3 anni fa credo siano insuperabili(mi riferisco a quando l'opposizione è arrivata con varie scritte inneggianti alla libertà e accusando il governo di regime,tutto questo in parlamento....)

 
At 3:53 PM, aprile 13, 2006, Blogger Cri said...

vogliamo parlare di cappi sventolati in parlamento? vogliamo parlare di botte date e prese? perchè se parliamo di cartelli dobbiamo dire anche queste.. la pochezza dei politici nostrani è nota ma lo è da entrambe le parti.
sul fatto che avete + voti beh è vero, motivo in più per notare che nelle mille riforme sbagliate attuate dal governo di destra la legge elettorale è una in più, a questo punto almeno una è andata a vostro discapito.. nel gioco ci può stare!

 
At 5:56 PM, aprile 13, 2006, Blogger Diso said...

beh..le altre erano a vantaggio di tutti i cittadini italiani.......
vabbè...questa te la do vinta :)

 
At 6:41 PM, aprile 13, 2006, Blogger Diso said...

UNIONE: DI PIETRO, AL VERTICE HANNO FATTO FINTA DI NON VEDERMI
MASTELLA NON FACEVA CHE CHIEDERE POSTI

Roma, 13 apr. (Adnkronos) - ''Per tutto il tempo hanno fatto finta di non vedermi. Ad un certo punto qualcuno mi ha chiesto: ma quanti seggi hai preso, quattro o cinque? E io: veramente 25. Quello che parlava di piu' era Mastella che non faceva che chiedere posti, la presidenza del Senato e qualche ministero''. Lo ha detto il leader di Italia dei valori, Antonio Di Pietro, a 'Controcorrente' su Sky Tg24, facendo riferimento al vertice dell'Unione di ieri.

 
At 8:38 PM, aprile 13, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

I miei commenti arrivano in ritardo ma saranno piccati come da consuetudine:

Ha vinto la sinistra...bene un pò di alternanza fa sempre piacere così gli italiani ppotranno rispolverare antichi adagi:
"TRA IL MARCIO E LA MUFFA"
"DALLA PADELLA ALLA BRACE"
In un paese in cui la lingua sta mutando velocmente anche riscoprire antiche tradizioni orali (OPS) fa sempre piacere...

...il mio partito e quello del Gobbo non ha perso ha stravinto perche in pratica il pareggio sta ad indicare che gli italiani si son rotti i coglioni di entrambi un pò come noi due...

...aspetto trepidante la Xa MAS!!!!!
(sto scherzando ma secondo me un pò di sana dittatura ci farebbe bene...)

 
At 11:18 PM, aprile 13, 2006, Blogger FletcherLynd said...

@Cri: nel centrodestra chi grida al regime è... Berlusconi. hai mai sentito un qualunque altro leader parlare di comunisti che mangiano i bambini e robe simili a parte Berlusconi e i suoi?
anzi, quando fa certe uscite i primi a cazziarlo sono i Casini e i Follini.

a sinistra invece la demonizzazione dell'avversario è storia diffusa: lo fanno i leader, lo fanno i parlamentari, lo fanno i giornalisti, i sindacalisti, gli scrittori, i COMICI: sinceramente, pensa un attimo a quante volte hai sentito parlare di italia che si avvia alla deriva fascista se non c'è un governo di sinistra da un Nanni Moretti, un Santoro, una Guzzanti, un Luttazzi, un Eco, un Fo, un Biagi, ECCETERA ECCETERA ECCETERA?

tra l'altro non si può neanche dire "eh beh, con Berlusconi che è così... Berlusconi può anche darsi che tutte quelle persone lì reagiscano in modo esagerato, ma li si può comprendere, è una situazione particolare".

in realtà non è vero, perché a sinistra si fa così DA SEMPRE: è stato fatto con tutti i leader italiani da quando esiste la Repubblica, da Andreotti a Moro arrivando fino a De Gasperi...

un giorno mi piacerebbe postare qualcosa su De Gasperi e la "legge truffa"... ovvero il momento storico in cui l'Italia avrebbe potuto darsi una legge elettorale che garantisse la governabilità ed evitasse 60 anni di inciuci, pentapartito ed infinite disgrazie politiche... e invece, grazie ai comunisti (quelli veri), che sventolarono spauracchi di fascismo a destra e manca, non se ne fece nulla e De Gasperi uscì di scena.

ora, non voglio certo dire che Berlusca sia De Gasperi (anatema!) ma... quando uno è in grado di demonizzare anche chi non è obiettivamente demonizzabile, demonizzare chi è demonizzabilissimo diventa sin troppo facile! ;D

 
At 11:31 PM, aprile 13, 2006, Blogger FletcherLynd said...

@Cri2: sul fatto che la legge elettorale faccia schifo siamo d'accordo (io ovviamente sono per il maggioritario secco, anzi secchissimo).

però bisogna avere ben chiaro in testa che la governabilità di un paese dipende molto più da chi governa che non da quale legge elettorale venga scelto. hai detto bene tu: in America qualunque legge elettorale va bene, perché, chiunque vince e comunque vinca, a bocce ferme si rema tutti dalla stessa parte.
qui da noi nessuna elettorale può restituirci quello che la nostra infima classe politica ci ha tolto e ci toglie... e non è vero che la legge precedente (che era un orrendo compromesso) abbia dato sta gran stabilità, perché il governo dell'Ulivo crollò subito, e il Governo Berlusconi è rimasto FORMALMENTE in carica per cinque anni, ma SOSTANZIALMENTE il Governo (e i rapporti di forza) con cui ha finito il mandato era clamorosamente diverso da quello con cui lo ha iniziato: certo, Presidente era sempre lui, ma quasi tutto il resto era differente.

@Cri3: una cosa è avere le palle per tenere insieme una coalizione. ben altra cosa è presentarsi di fronte agli italiani, ben sapendo che l'Italia è DRAMMATICAMENTE divisa in due (per colpa di Berlusconi), avendo quindi l'occasione di fare VERAMENTE qualcosa di storico, cioè cercare di far capire agli italiani che siamo tutti sulla stessa barca e che non è così orribile e letale se vanno al governo "gli altri"... e invece si comporta con un arroganza "berlusconiana" non facendo altro che esacerbare ulteriormente gli animi.

capisci bene che non ha molto senso passare anni a dire (giustamente) quanto schifo fa Berlusconi e poi tenere esattamente LO STESSO ATTEGGIAMENTO.

@Frankie: non sono d'accordo. il risultato elettorale dice che dal '72 o giù di lì la percentuale di votanti è sempre, costantemente calata di volta in volta, e invece questa volta è aumentata (e di brutto). dice anche che la percentuale di voti nulli non è mai stata così bassa più o meno dallo stesso periodo... e questo vuol dire che gli italiani HANNO CREDUTO alla storia della svolta epocale, del voto decisivo per salvare il mondo, della lotta tra il BENE e il MALE (guardandola da entrambe le parti).

gli italiani hanno creduto ai due leader quando dicevano che se avessero vinto gli "altri" sarebbe stato un disastro e un massacro, si sono lasciati militarizzare dai partiti. e per quelli a cui non piacciono né gli uni né gli altri non può che essere una sonora sconfitta.

 
At 11:43 PM, aprile 13, 2006, Blogger Diso said...

certo che il gobbo scrive eh?

 
At 11:39 AM, aprile 14, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

Gobbo lo so che hai ragione te però io non voglio abbandonare questa cazzo di poltrono MANAGGIA *** EH.....PORCO ***!!!

Anzi voglio che si ricontino le schede nulle perchè secondo me la nostra coalizione è stata boicottata da un jointventure di cattocomunisti e clericofascisti...

 

Posta un commento

<< Home