mercoledì, aprile 05, 2006

Lo affermo con un certo orgoglio...

IO SONO UN COGLIONE!

23 Comments:

At 6:26 PM, aprile 05, 2006, Blogger Diso said...

mah..inizio a stancarmi pure io...il giocattolo si sta rompendo

 
At 6:28 PM, aprile 05, 2006, Blogger Diso said...

si..avete capito bene,mi sto stancando

 
At 11:29 PM, aprile 05, 2006, Blogger Diso said...

cazzo....uffa....sono perplesso..sono un sognatore brutalmente risvegliato...da una parte ho chi non voterei neanche sotto tortura,dall'altra ho un mistificatore....arrivo al voto con più incertezze che altro...sono rimasto sul pontile della nave finchè questa non è andata giù a picco,ora che sono immerso (e non per forza nell'acqua) mi ritrovo a dovermi rifare tutte quelle domande che mi porteranno a mettere quella cazzo di X.....mah...votassi ora...in questo momento...non voterei ne berlusconi ne fini...ma allora che fare?cosa dover scegliere per poi non dovermene pentire....mi martella la testa una scelta ben precisa ma più che conficcarsi nel mio cervello questa convinzione mi spappola il cranio..votare lega....affascinante...poi penso a borghezzio e mi auto-castro piuttosto che passare per celodurista...fossero tutti come maroni..uffa....casini?ok bene...bello mi piace...ma è presto,non è pronto e soprattutto 1)è legato a livello famigliare alla mafia 2)troppo vicino alla chiesa di ruini (strana coincidenza eh?).....uffa....non so proprio cosa fare......

 
At 1:51 AM, aprile 06, 2006, Blogger Cri said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 1:53 AM, aprile 06, 2006, Blogger Cri said...

caro diso il voto può essere figlio di diverse scelte. Può essere un voto solamente di ideologia, che prevale anche sui singoli personaggi che dovrebbero incarnarla e che spesso portano a pensare "ma come faccio a votare questo?" (nel mio caso Rutelli ad esempio), oppure il voto al personaggio che a volte prevale sull'ideologia, o ancora il voto a "simpatia" o il non voto.
Personalmente trovo che il non voto sia una posizione non giusta e figlia di un comportamento diffuso della nostra generazione che, diciamolo, è nata privilegiata e per questo non si espone quasi mai, si limita a criticare tutto e tutti senza mai fare nulla per cambiare le cose. Se i candidati che il tuo schieramento propone non ti vanno a genio la tua idea politica dovrebbe essere forte abbastanza per farti votare comunque la coalizione e per farti sentire per far si che i personaggi cambino. Il voto a simpatia è semplicemente una stronzata, e tra le due opzioni iniziali la scelta non è facile. L'ideologia politica è un altro fattore tendenzialmente "morto" ormai, non ci sono lotte sociali da sostenere da nessuna delle due parti, siamo un po tutti autocondannati a subire le cose brontolando perchè quello che abbiamo non va bene. Ma facciamo qualcosa per cambiarlo? Non mi sembra. E la scelta del personaggio purtroppo non riesce quasi mai a soddisfarti a tal punto da farti, eventualmente, cambiare schieramento o idea.
Personalmente sono nato di sinistra e morirò da quella parte e in più sono profondamente convinto che l'Italia stia molto peggio di 5 anni fa quindi la mia crocetta sarà, come 5 anni fa sul tondino di Rifo. Questo non vuol dire che sia totalmente d'accordo con tutto quello che la sinistra ha nel programma, sicuramente ci sono cose che non condivido e che affronterei in maniera diversa ma la politica secondo me, oltre a essere frutto di ideologia e programmazione deve anche essere, in una minima parte, compromesso. Ognuno poi deve, giustamente, fare i conti nella propria tasca e nella propria coscienza. Il tutto, ovviamente, è frutto della mia personalissima opinione! ;)

 
At 1:34 PM, aprile 06, 2006, Blogger FletcherLynd said...

l'Italia non è un paese allo sbando come ci vogliono far credere dal centrosinistra, NONOSTANTE l'insipienza del governo attuale.
l'Italia non diventerà un paese allo sbando con la vittoria del centrosinistra, NONOSTANTE l'insipienza che caratterizzerà quel governo, come ci vogliono far credere dal centrodestra.

la verità è che la storia ci ha insegnato che gli italiani riescono a cavarsela benissimo NONOSTANTE quello che fanno i loro orridi parlamentari e governanti, quindi

FRATELI, NON ABBIATE PAURA. [cit]

chiunque vinca non ci sarà gran che da festeggiare, ma nemmeno da strapparsi i capelli.

la situazione è seria, ma non è grave. [cit]

 
At 1:48 PM, aprile 06, 2006, Blogger Diso said...

non sono daccordo...il paese è alla deriva e non è colpa di destra o sinistra....è colpa di un sistema stato,è colpa di una mentalità del cittadino,è colpa di una continua pretesa di diritti troppo alti,di tutele non garantibili,di costi di mantenimento troppo alti e di ambizioni di vita smisurate rispetto a quello che realmente possiamo permetterci...non c'è destra o sinistra da cambiare,ma da riformare e imporre alla gente un nuovo modo di concepire l'economia.Mi ha fatto male (lunedì sera)una ragazza ungherese,conosciuta ad una festa,che mi diceva "credevo che da voi si stesse bene ma visto che gente siete,come vi sentite parte del sogno americano quando non siete più ricchi dei greci,dei rumeni"...mi sono trovato daccordo.......non sopporto proprio più questo modo di concepire il mondo come se fossimo negli anni del benessere(tipo anni 80)...io sono figlio di questa cultura e me ne vergogno

 
At 1:48 PM, aprile 06, 2006, Blogger FletcherLynd said...

PS: con ciò non voglio dire che non si debba andare a votare: il voto (politico, non quello amministrativo né i referendum, che hanno ragioni e dinamiche del tutto differenti) è un diritto e un dovere.

però non è necessario andare a votare per uno di loro... se il 20% degli italiani, anziché turarsi il naso (probabilmente sono molti di più) andassero a votare ed annullassero la loro scheda, forse sarebbe il modo migliore per iniziare un cambiamento... ma è utopico.

io personalmente sono sempre più tentato dal grande classico del political-trash: piazzare nella scheda una bella fetta di sant'olcese, "E MO' MAGNATEVE PURE QUESTA!"

 
At 1:50 PM, aprile 06, 2006, Blogger FletcherLynd said...

non è alla deriva, Diso.
certo, è migliorabile, ma in questo paese, mediamente, si vive comunque meglio che nel 99% di tutti gli altri (Grecia? Romania? ma rotfl), e SICURAMENTE si vive mediamente meglio di come si viveva nel '96 o nell'86.

 
At 1:53 PM, aprile 06, 2006, Blogger Diso said...

idem come lantero..questo è il mio personale parere..per la cronaca,penso che voterò udc....

 
At 2:02 PM, aprile 06, 2006, Blogger Diso said...

personalmente da imprenditore,da persona che a giugno può dire di lavorare da 11 anni,da ragazzo che si fa la spesa e che si guarda un pò in giro e negli altri paesi...bene..io mi sento più povero..ma non perchè non posso fare le vacanze in sardegna o bere tutto il week-end...ma perchè non posso pensare al futuro con un pò di tranquillità(pagare un affitto,mettere su famiglia...ma anche pagare la macchina da sostituire perchè è vecchia o ancora più banalmente comprarmi una giacca primaverile..ogni uscita (60 euro di giacca,mica Prada)devo ragionarla e valutarla....e ancora non ho un figlio a cui pensare...per il domani???vedo ancora + difficoltà per persone come me e come voi..cioè persone che tutto sommato stanno bene e sono più tranquille di altre realtà....esclusi i ricchi della cumpa,il ceto medio rappresentato da molti di noi è davvero alla frutta

 
At 2:19 PM, aprile 06, 2006, Blogger Cri said...

per alcuni versi forse si sta meglio del 96 ma per altri la situazione è grave.
Pensa a quanto sia difficile se non impossibile comprare una casa senza accendere un mutuo in 341 anni (e nel 86 non era cosi), oppure mettere da parte un po' di soldi (e non parliamo di farli fruttare perchè conviene tenerli sotto il materasso ormai oppure avere un master in economia alla Bocconi per tentare di investire), pensa a quanti, realmente di noi avranno un giorno una pensione e soprattutto quando.. sinceramente se devo lavorare fino a 95 anni e godermene uno o due di pensione se va bene mi chiedo quanto il gioco valga la candela.
cmq queste sono solo alcune delle preoccupazioni dell'uomo della strada che i conti sta cominciando a farli.

 
At 2:20 PM, aprile 06, 2006, Blogger Cri said...

pensa a quanto cazzarola costa un chilo di pomodori!!!! ;)

 
At 2:21 PM, aprile 06, 2006, Blogger Cri said...

basta devo farmi l'orto personale e vivere del frutto della mia terra..

 
At 7:33 PM, aprile 06, 2006, Blogger Diso said...

coltivatore diretto....mmm....un pensierino

 
At 10:30 PM, aprile 06, 2006, Blogger FletcherLynd said...

esempio tipico: qualche giorno in fa sono in coda ad una cancelleria dal Giudice di Pace. due cancelliere in pausa caffe' (una delle 76 che si prendono durante la giornata) discutono, e una delle due sta parlando, con voce rotta, del fatto che con questo contratto collettivo fa una fatica tremenda ad arrivare a fine mese.
poi squilla il telefono e... tira fuori dalla tasca un cellulare che sarà uscito si e no da venti giorni, e costa quattro volte il mio.

passando agli esempi che hai fatto tu:

-prezzi degli immobili: sono alle stelle perché siamo al culmine di una bolla speculativa, iniziata una decina di anni fa. dovrebbe durare ancora 1/2 anni, poi scoppierà.
sono semplici cicli economici, non è un segnale duraturo.

-prezzi delle verdure: sono saliti alle stelle con l'euro, è vero... ma prima dell'euro erano tra i più bassi d'Europa.
ora ci sembrano cari, ma in realtà sono in linea con gli altri paesi (e non solo nazioni ricche come l'inghilterra o i paesi scandinavi, ma anche quelle come la spagna).

-pensioni: ci sono fior di economisti secondo cui la famosa questione "quando saremo vecchi noi non avremo una pensione" non è altro che un luogo comune... se trovo gli articoli che avevo messo da parte te li posto.

più in generale: in tutti i paesi del mondo c'è una tendenza allo sciovinismo, chi più chi meno.
in Italia invece questo si ribalta, e diventa tendenza all'autoflagellazione, all'autocompatimento.

Montanelli diceva che è uno dei lasciti della presenza invadente della Chiesa nella storia della penisola: essere troppo felici a questo mondo è male (perchè la vera felicità è solo nel regno dei cieli), e quindi bisogna sempre, in ogni momento, sottolineare che le cose vanno male, che fa tutto schifo, che l'è tutto da rifare, che si stava meglio quando si stava peggio, e che le cose peggioreranno ulteriormente.

nei paesi con eredità calvinista, infatti, le prospettive e l'atteggiamento sono completamente rovesciati.

...ma sto divagando, quindi mi fermo qua ;D

 
At 11:47 AM, aprile 07, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

Ho letto con interesse le vostre considerazioni adesso faccio le mie:

-Silvio è pazzo
-Romano lasciamo perdere...
-Voterò scheda bianca al 99%

Ho solo una domanda per Diso: ma cosa è sta storia di Casini mafioso??? No perchè secondo me è stato uno dei migliori politici degli ultimi 5 anni...

...forse ma forse non credo sia possibile ma potrebbe darsi che se Silvio esagera allora potrei volere una vita con la rosa nel pugno...spero di no!!!!

 
At 2:54 PM, aprile 07, 2006, Blogger Diso said...

è sposato con una Caltagirone,ha difeso più volte dell'utri,aveva chiesto indagini sul perchè veniva controllato un parente (poi indagato) di sua moglie (un altro Caltagirone),molti dell'udc sono stati indagati per associazione mafiosa o reati in cui veniva menzionata una ssociazione di stampo mafioso,è stato leader di vari appalti losci per il sud..etc..

 
At 2:54 PM, aprile 07, 2006, Blogger Diso said...

loschi,non losci

 
At 4:29 PM, aprile 07, 2006, Blogger Diso said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 4:30 PM, aprile 07, 2006, Blogger Diso said...

più che scheda bianca,semmai annullala...rende di più come protesta

 
At 10:26 PM, aprile 07, 2006, Blogger FletcherLynd said...

Frankie, ha ragione Diso: come "voto di protesta" la scheda annullata vale più che la scheda bianca... anche perché nelle statistiche a volte le schede bianche non le menzionano nemmeno, mentre le schede annullate sono obbligati a specificarle minuziosamente (peché ovviamente le schede annullate sono la parte più delicata di tutto lo scrutinio).

 
At 7:46 PM, aprile 08, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

Si si....ho scritto bianca ma intendevo annullata, pensavo di scrivere FORZA GENOA per la Camera dei Deputati ed IRLANDA LIBERA per il Senato

 

Posta un commento

<< Home