martedì, luglio 25, 2006

Non è mia ed è pure una discreta cazzata, ma mi ha fatto scompisciare per alcuni minuti:

Ho visto degli operai fastweb battere le mani sopra un tombino;
gli ho chiesto che stessero facendo e loro mi hanno risposto
"applausi per fibra-fibra-fibra-fibra-fibra.."

7 Comments:

At 9:41 AM, luglio 25, 2006, Blogger Sdeee said...

beh, diciamo che l'aggettivo discreta non rende propriamente l'idea della portata della cazzata...comunque meglio di Gino Bramieri...

 
At 11:35 AM, luglio 25, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

Preferisco di gran lunga questo stralcio tratto da "Dharma & Greg":

Finckelstein:"...perchè le forze di cospirazione mondiale agiscono con sotterfugi, si nascondono in un cavallo e poi all'imporvviso escono nel cuore della notte per operare le loro persecuzioni ai danni dei cittadini"
Greg:"Ti riferisci forse alla guerra di Troia?"
Abby:"Greg scusa se ti interrompo ma noi quella la chiamiamo GUERRA DI INVASIONE ACHEA"

Per chi lo guarda è una perla di demenza!!!

 
At 7:03 PM, luglio 25, 2006, Blogger Diso said...

che bruttura.....però me la sono riciclata subito imbellendomi

 
At 10:28 AM, luglio 26, 2006, Blogger Diso said...

Lantero: "ma si chiama davvero Fabri Fibra"
Diso: "no,si chiama fabrizio e qualcosa,Fibra è un nome d'arte"
Lantero: "e perchè?"
Diso: " beh,ha scelto Fibra perchè fa cagare..."

 
At 1:36 PM, luglio 26, 2006, Anonymous Anonimo said...

..e ha fatto la scelta giusta...

 
At 11:25 AM, luglio 28, 2006, Blogger Diso said...

a proposito di personaggi brutti nella scena musicale....ho scoperto or ora che mondo marcio è dell'86...è un pivez....

 
At 11:31 AM, luglio 28, 2006, Blogger Diso said...

Mondo Marcio
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Mondo Marcio
Nazionalità: Italia

Genere: Hip hop
Periodo attività: 2003 - in attività
Album: 3: 3 studio, 0 live, 0 raccolte
Si invita a seguire lo schema del Progetto Musica

Mondo Marcio (all'anagrafe Gianmarco Marcello, nato a Milano l'1 dicembre 1986) è un rapper italiano.
[modifica]

Biografia

Con una giovinezza segnata da diverse disavventure familiari, Mondo Marcio, all'anagrafe Gianmarco Marcello, ha nel sangue un amore sviscerato verso la musica hip hop, soprattutto quella della nuova scuola da Jay Z ad Eminem fino a Tupac Shakur. Questo amore lo porta presto a mettere in piedi rime con una facilità sconosciuta specialmente ai giovannissimi rappers italiani. La passione per il rap lo porta a creare una valvola di sfogo che controbilancia le dolorose vicende della sua esistenza: dalla separazione dei genitori agli assistenti sociali, dallo spaccio per la Milano poco raccomandabile fino alla morte prematura di uno zio. Tutti episodi che costituiscono lo storytelling delle sue canzoni.

Dopo aver fatto uscire un primo demo intitolato "Difesa Personale", inizia a diffondere nell'area milanese il proprio materiale fino a che non si interessa a lui Bassi Maestro, MC e produttore consolidato. In occasione dell'evento milanese The Show Off, Gianmarco debutta davanti ad una consistente audience di amanti del genere, ma il suo freestyle risulta poco soddisfacente. È Rido, MC membro del gruppo Cricca Dei Balordi e della crew Sano Business, a soprannominarlo Mondo Marcio.

Inizia per il ragazzo un periodo di riflessione e miglioramento stilistico. Nel 2003 Marcio passa l'estate a scrivere strofe e ad improvvisare rime. Dopo aver accumulato più di un centinaio di testi scritti, decide di preparare il materiale per un disco vero e proprio. Inizia la fase compositiva che, grazie al supporto di Bassi, si rivela interessante e positiva.

Nel maggio del 2004 viene commercializzato Mondo Marcio, LP d'esordio che piace molto all'underground italiano e di cui il mensile TUTTO MUSICA E SPETTACOLO fa un recensione straordinaria. Stupisce il flow del giovane MC, che per maturità vocale, lirica e metrica tradisce i suoi diciotto anni. I suoi testi parlano dello sfortunato passato e le sue speranze di evasione dal reale. Continuamente accenna ad un mondo marcio, in cui la gente viene etichettata come i suoi marci. Oltre a denotare una profondità spirituale, Marcio si fa notare anche per l'abilità nel freestyle, in cui mostra notevoli livelli di improvvisazione. Il disco contiene già episodi che non hanno nulla da invidiare alle migliori produzioni di oltre oceano, dal groove di "non so volare" alla magnifica progressione ritmica di "non sento niente".

Qualche mese dopo Marcio pubblica Fuori di Qua, mixtape a cui partecipano anche Bassi, Guercio (del gruppo Club Dogo) e Jack The Smoker (del gruppo La Creme). Verso la fine del 2005 il rapper stipula un contratto discografico con la Emi Records/Virgin. Il momento è ormai giusto perché ad inizio anno XL di REPUBBLICA scrive una recensione dopo un ascolto in anteprima in cui senza mezzi termini si afferma che 'nessuno in Italia aveva mai osato tanto'.Il singolo Dentro Alla Scatola il cui video passa in rotazione su MTV è una vera bomba a orologeria...'fino a qualche anno fa vedevo mamma e papà dentro una scatola, dietro a due psichiatri, ero solo un bambino...'. Il cd "solo un uomo" debutta direttamente al numero 10 in classifica mentre il singolo è secondo soltanto ad "hung up" di Madonna. L'album supera l'importante traguardo delle 40.000 copie vendute diventando disco d'oro e all'inizio dell'estate viene ristampato con un mix tape in omaggio e con la versione di dentro alla scatola rifatta insieme ai giovani punkettari Milanesi FINLEY.

A tutti gli effetti, Mondo Marcio si può considerare un talento del genere rap italiano, sia per la sua età che per le sue potenzialità.

 

Posta un commento

<< Home