giovedì, ottobre 05, 2006

Tempo fa upladai una foto per cercare di strapparvi un sorriso.C'era un mezzo racconto o non ricordo bene però era una cosa che mi lasciò più perplesso di quello che vi rivelai.La foto in questione era questa

Ora,voi sapete che mi piace la politica e tutto quello che ci gira intorno.Mia caratteristica è che se una cosa mi piace,cerco di andare fino in fondo (messaggio subliminale) cercando di approfondire al meglio.
Detto questo,rimasi sorpreso da una cosa.Il numero di Topolino in questione non si chiamava "il partigiano Topolino" ma toccava il nazismo come un fatto di normale vivere e dava alle guardie naziste lo stesso rispetto che darebbe a Basettoni.
Oggi...ho scoperto che....




Il libro non è comico ne tantomeno parodistico ma racconta come Walt Disney fosse simpatizzante del nazismo(fra l'altro è noto che era legato alla massoneria)e di quanti riferimenti ci siano, nei cartoni e nei fumetti,a quella specifica ideologia....

Ora lo finisco..poi vi dico

3 Comments:

At 9:55 PM, ottobre 05, 2006, Blogger Diso said...

a metà libro vi dico che sembra che l'autore non sapesse che cazzo pubblicare...si contraddice,riferisce parole d'altri e non ci mette niente di suo.Un titolo accattivante che riporta concetti sparsi e contradittori e che nega una qualsiasi analisi precisa ma che,anzi,lascia ancora più perplessi sulla figura di Topolino.Contraria invece la figura di Paperino che è ben delineata.A questo punto del libro si sa che:Topolino rappresenta un agente della Cia,Paperino è un represso americano post-anni 50 e che Gastone è GAY!!!

 
At 10:44 AM, ottobre 06, 2006, Blogger Diso said...

finito...Disney era un fascio,poi si è pentito.Evidenti riscontri in Biancaneve (?) e Fantasia (già più credibile).Topolino aveva rotto il cazzo pure a lui però,questo mi rallegra..non lo sopporto manco io

 
At 7:35 PM, ottobre 08, 2006, Blogger Diso said...

foto rimaste nascoste alla massa,ritraggono Paperoga nell'atto di tirare un estintore a Basettoni che era rinchiuso nel suo Defender

 

Posta un commento

<< Home