martedì, giugno 12, 2007

Notizie dal mondo...

...casomai ve ne venisse voglia, ecco un paio di notizie di cronaca da commentare a vostro piacimento

Bono piglia per il culo Prodi e il Governo italiano

Bono degli U2, intervistato dalla radio pubblica americana NPR sugli incontri avuti in occasione del G8, dopo aver lodato George Bush per ciò che ha fatto per l'Africa, fa fare una figuraccia internazionale a Romano Prodi e al governo dei sedicenti competenti.
Domanda: "Can I ask if you've had a meeting with any leader at this summit that you feel is not keeping a promise there?"
Bono: "Well, we met with the Italian prime minister, Romano Prodi, and to be fair to the situation, the United States underpromised and has overdelivered; Italy overpromised and is really underdelivering. And it was a very, very tense meeting and we weren't sure we were going to get anything. We got up to leave and they said, 'Stop, just please wait,' and we said, 'We've got to go to meet the president of France,' and they said, 'Please, please wait and we think we have something.' They disappeared around the corner, came back with a proposal which may turn Italy around".


Gli albanesi baciano la mano di Bush e gli rubano l'orologio

L'orologio di George W. Bush e' scomparso durante una serie di strette di mano forse troppo calorose con una folla di albanesi. Il presidente Usa ha avuto un'accoglienza da eroe a Fushe Kruje, cittadina a nord di Tirana dove e' attivo un programma americano per la promozione dell'imprenditoria locale. Ma mentre la folla gli afferrava le mani per baciargliele gridando il suo nome, dal polso sinistro e' scomparso l'orologio con il cinturino nero che fino a un attimo prima era ben visibile nelle immagini trasmesse da 'News 24' e 'Top Channel'. Un bar di Fushe Kruje dove il presidente si e' seduto con alcuni imprenditori locali e' diventato fin dalle prime ore del mattino meta di un pellegrinaggio senza sosta di quanti voglio vedere e toccare la sedia sulla quale si e' accomodato il presidente. Sull'insegna del ristorante 'Sofra e Ariut' dove ha pranzato la first lady troneggia ora la scritta a caratteri cubitali: 'Laura'. Le strade di Tirana sono ancora decorate con slogan inneggianti al capo della Casa Bianca; le poste albanesi hanno emesso tre francobolli in occasione della visita - la prima di un presidente americano nel Paese - e una strada del centro della capitale portera' da oggi il nome di George W. Bush.


23 Giugno giornata mondiale dell'orgoglio pedofilo

"Sì, avete letto bene, il 23 giugno si terrà la giornata Mondiale dell'orgoglio Pedofilo; tutti i pedofili del mondo accenderanno una candela azzurra. Un gesto simbolico per ricordare i pedofili incarcerati perché - come dicono loro - "vittime delle discriminazioni, delle leggi ingiustamente restrittive per ribadire l'amore che proviamo per i bambini" (boyloveday international). Queste persone (se è giusto indicarle così) hanno pure un loro sito e non è un sito illegale, non contiene pornografia, anzi questi signori si impegnano a convincere i loro lettori di agire nel bene, di volersi differenziare dai criminali, da chi commette atti violenti, da chi costringe i bambini, i ragazzi, dicendo che loro li amano."
"Non è una novità: sono 8 anni che questa giornata esiste, che questo sito è on line, nell'indifferenza di tutti gli organismi internazionali.
E' stato richiesto anche l'intervento dell'ONU, ma tutto è rimasto così com'è.
Un fermo “No” contro la “Giornata Internazionale dell’orgoglio pedofilo”.

13 Comments:

At 10:26 AM, giugno 13, 2007, Anonymous Anonimo said...

Il 23 giugno GIORNATA MONDIALE DEL PEDOFILO DAL CULO ROTTO!!!
devono morire quei bastardi di merda.
scusate x lo sfogo
ABZ

 
At 10:41 AM, giugno 13, 2007, Blogger Diso said...

Premesso che suggerirei di entrare in casa di ogni persona avente una candela azzurra accesa quel giorno,non mi sembra ci sia molto da dire su quelli li.....detto ciò,mi sfugge come il gobbo non abbia dato risalto a questa notizia


La Cassazione condanna in via definitiva la Juve per aver fatto uso di doping

Il 29 maggio la Corte di Cassazione ha stabilito in via definitiva che la Juventus di Lippi, del dottor Agricola, la Juventus del fantastico tridente Del Piero-Vialli-Ravanelli, attuò, dal ’94 al ’98, “un disegno criminoso per alterare le gare attraverso la somministrazione illecita di farmaci” I giocatori della quella squadra inarrestabile arano infarciti di doping (sostanze proibite) sia di sostanze lecite somministrate inspiegabilmente a giocatori sani. La sentenza della Cassazione ha stabilito in via definitiva che la Juventus, nelle persone di Antonio Giraudo, amministratore delegato, e Riccardo Agricola, responsabile dello staff medico, commise in modo continuato, per 4 stagioni, il reato di frode sportiva violando la legge 401 dell’ 89. Sentenza definitiva che aggrava quella del Tribunale che come ricorderete aveva condannato solo il medico Agricola assolvendo con formula dubitativa Giraudo. Per la cronaca: grazie all’avvenuta prescrizione del reato – sopraggiunta lo scorso 1 aprile 2007 – la Juve, pur colpevole, non può più essere punita. (fonte: Paolo Ziliani) Ma i giudici si spingono oltre scrivendo che i giocatori “non possono essere considerati semplici vittime” dell’operato della società. Dunque secondo la Corte i giocatori erano consenzienti ad assumere le sostanze “magiche” somministrate dal dott. Agricola. Il sipario – prosegue Ziliani - che la Corte di Cassazione ha fatto calare sul vergognoso feuilletton ristabilisce, se non altro, alcune verità. La prima è che i 3 scudetti vinti dalla Juventus di Lippi tra il ’94 e il ’98 sono scudetti fasulli, diremmo anzi disonorevoli, di cui la Juve si dovrebbe vergognare e che dovrebbe restituire; scudetti che restano negli Albi d’Oro solo per prescrizione del reato, ma dai quali qualunque sportivo dotato di un minimo senso morale dovrebbe prendere le distanze (lo stesso dicasi, naturalmente, per la Champions League e la Coppa Intercontinentale vinte dalla Juventus nel 1996: trofei che andrebbero restituiti, con tante scuse, all’Ajax e al River Plate, e cioè ai loro legittimi vincitori morali). Nonostante la sentenza definitiva stupisce che i media abbiano completamente trascurato la notizia, che stranezza…

 
At 12:25 PM, giugno 13, 2007, Blogger Unknown said...

prova

 
At 12:29 PM, giugno 13, 2007, Blogger Unknown said...

Sono il Gigo, non so perchè ora mi chiamo aaa, ma visti gli eventi mi adeguo col sorriso sulle labbra (e anche su buco del culo).
Io non sono razzista, credo che ogni essere umano abbia il diritto di vivere dove vuole (non come vuole, per evitare polemiche lo sottolineo), ma credo che siamo 3 le categorie di persone che mettono tutti daccordo e le elenco in ordine di schifo che mi fanno:
1.pedofili
2.zingari
3.vigili urbani

Sulla juve non infierisco, sono calcisticamente su una nuvoletta rossoblu con i cuoricini che mi escono dalle orecchie.

 
At 7:40 PM, giugno 13, 2007, Blogger FletcherLynd said...

caro Diso...
Ziliani è uno sfegatato tifoso interista, e già questo basta a squalificare inevitabilmente qualsiasi sua opinione.
non è nuovo ad articoli-spazzatura, si potrebbe ad esempio ricordare quando, prima dei Mondiali, in un aricolo aveva chiesto:
-che Buffon fosse arrestato
-che Cannavaro fosse espulso dalla Nazionale
-che Lippi fosse esonerato.

in realtà l'unico vero Giudice, nel calcio, è il campo, e quindi Ziliani è rimasto da solo a rosicare come una bestia, e leggere i suoi articoli biliosi dopo il mondiale ha fatto godere me, e molti altri juventini, come un porco.

detto questo, il suo articolo sulla sentenza della cassazione è un grande classico della disinformazione: prendi una sentenza, NON RIPORTI il suo testo integrale, e ti inventi quello che c'è scritto, che è ben diverso da quello che si legge lì.
in realtà la Cassazione ha detto (se ti interessa la sentenza integrale si trova in rete):

-che è stato dimostrato che la juve NON somministrò mai Epo ai suoi calciatori (che era l'accusa più grave).
-che è stato altresì dimostrato che NON somministrò mai nessun farmaco considerato dopante (che era la seconda accusa in ordine di gravità).
-che l'utilizzo di farmaci LECITI NON è doping, ma POTREBBE essere identificato come frode sportiva (se un processo iniziasse ora).

resta però il fatto che il numero di farmaci sequestrato alla juve non era il più elevato di quelli presenti in tutti gli spogliatoi di tutte le squadre di serie A e B... tutte le procure d'Italia archiviarono tutto, ritenendo che l'eccesso di farmaci leciti non fosse da considerarsi frode sportiva, perchè secondo le leggi di allora non lo era: l'unica a procedere fu quella di Torino.
la sentenza di oggi dice che, iniziando un processo ora, con le leggi di ora, l'abuso di farmaci leciti sarebbe frode sportiva... e quindi un processo che iniziasse ADESSO contro QUALSIASI squadra di serie A o B condurrebbe ad una condanna.

quindi mettiti pure il cuore in pace perché noi, "moralmente", come dice Ziliani, abbiamo vinto 29 campionati di A ed uno di B, di cui tre consecutivi.


tanto ti dovevo

 
At 1:25 AM, giugno 14, 2007, Blogger Diso said...

ni.....nel senso...vero,non epo..però dice anche che l'evidente uso enorme di farmaci legali era da considerarsi frode sportiva dato l'ovvio motivo di alterare le prestazioni in maniera al di fuori di qualunque parametro medico sensato..lascia intendere che con la nuova normativa sarebbe doping e che la nuova normativa doveva essere retroattivamente data la violazione dei principali valori sportivi..questo ovviamente dal poco che si trova online...attendere 30 giorni,come al solito...cmq

""l''extraneus' che somministra ai partecipanti alla competizione, sostanze atte ad alterarne le prestazioni, e che fraudolentemente mira a menomare o ad esaltare le capacità atletiche del giocatore, pone in essere una condotta che consiste in un espediente occulto per fare risultare una prestazione diversa da quella reale, in un artifizio capace di alterare il genuino svolgimento della competizione, con palese violazione dei principi di lealtà e di correttezza: per l'effetto, gli atti posti in essere, sono agevolmente riconducibili alla nozione di atti fraudolenti".(cmq.....amen.....sarà che vialli è diventato spesso grazie ai grissini torinesi)

detto ciò....sito pro-pedo oscurato in italia....bene

 
At 9:15 AM, giugno 14, 2007, Blogger Unknown said...

Resta il fatto che la juventus quest'anno avrebbe dovuto vincere il campionato di terza categoria della periferia di Torino, magari giocando al giornata decisiva contro il Dopoloavoro FIAT, sarebbe stata la nemesi. Ad ogni modo sono ancora sulla nuvoletta rossoblu e quindi sempre soggetto ad attacchi di buonismo incontrollati, quindi qui mi fermo.

Chiedo invece al Gobbo giurista per quale oscuro motivo i vari Lotito, Della Valle, ecc. siano usciti sostanzialmenti puliti da calciopoli nonostante le prove oggettive contro di loro, mentre per Preziosi (che santo non è, sia chiaro) sono stati proposti 5 anni+radiazione per illecito amministrativo (che cattivone, lo ha fatto solo lui in Italia...!).

Fatemi sapere per venerdi, così cerco un prete per le estreme unzioni che si renderanno necessarie.

 
At 11:22 AM, giugno 14, 2007, Blogger Unknown said...

GENTE, MA ROBA DI SAGRE IN GIRO PER LA LIGURIA? NON E' IL CASO DI INIZIARE LO STRAFOGO?

 
At 9:34 PM, giugno 14, 2007, Blogger FletcherLynd said...

@ Diso: esatto, con la nuova normativa sarebbe stato illecito, e se iniziasse un processo adesso sarebbe considerato illecito (ma, ripeto, non solo contro la juve: tutte le squadre di serie A e B usavano quel numero di farmaci, anzi di più: quella in cui ne sono stati trovati di più fu il Parma).

però le leggi sfavorevoli non si applicano retroattivamente, è un principio-cardine del diritto.

@ Gigo: resta pure sulla nuvoletta, anziché sparare cazzate!
la pena è stata fin troppo pesante (due scudetti, di cui uno che i giudici stessi confermarono buonissimo e senza alcun dubbio, + una retrocessione, + la perdita di valore e l'obbligo di svendere il Pallone d'oro e molti dei migliori calciatori del mondo).

e le prove oggettive erano contro Preziosi (intercettazioni + valigetta + squadra che toglie il portiere che sta parando tutto e mette il portiere della primavera), mentre contro gli altri c'erano intercettazioni (che peraltro nel 99% dei casi erano poco più che millanterie) e basta: nessun riscontro concreto, nessuna partita con risultati sospetti.

peraltro, anche se fosse vero quello che dici, preziosi non ha nessuna ragione di lamentarsi, visto che nonostante le inibizioni e quant'altro ha continuato a fottersene e fare il presidente in prima persona, quindi non ha ricevuto NESSUNA punizione... se anche adesso lo radiano a vita, lui continua a fare il presidente mettendo un uomo di paglia, quindi che gli cambia?

 
At 10:22 AM, giugno 15, 2007, Blogger Unknown said...

Infatti non cambia nulla, è solo il principio che non mi è chiaro.
Vero il discorso prove (con molte riserve), ma ora i 5 anni + proposta vengono da un illecito amministrativo che ha fatto tutta Italia, comprese le società di periferia senza macchia: perchè vanno avanti enza problemi solo contro Preziosi? Perchè non avviano i processi sportivi contro milan e inter che si scambaivano i primavera valutandoli milioni di euro?

juve in b con tutte quelle pene senza prove, ecc... allora dovevano assolvervi, mandarvi in B è stata una punizione a metà, senza contare la manfrina dei punti di penalizzazione.

Ah, ultimo sassolino: Genoa-venezia 3-2 è un risultato molto sospetto, col venezia retrocesso che passa in vantaggio va sotto 2 a 1 e rimonta ancora con Oliveira, che poi ammetterà di aver giocato alla morte perchè odia Preziosi; Juve-Spezia 2-3 (e i vari Reggina-milan, siena-lazio, livorno-doria) è tutto ok, sai, quando non ci sono le motivazioni i valori in campo si ribaltano...

 
At 1:37 PM, giugno 15, 2007, Blogger FletcherLynd said...

caro Gigo, obiettivamente Preziosi è tartassato molto più di altri, anche perché obiettivamente non è certo il più sporco di tutti, e questo sinceramente non è giusto.

il suo problema è che, pur non essendo il più sporco in assoluto (in un mondo in cui TUTTI i dirigenti di Serie A e B sono tra i peggiori personaggi che girano per l'Italia): l'unica differenza è che lui SI FA SEMPRE SGAMARE, le stronzate le fa alla luce del sole!!!

-il discorso pene di calciopoli lo avevamo già affrontato, se ben ricordi, e alla fin fine la verità è una sola:
*non c'erano prove di quello di cui sono state accusate tutte le società coinvolte.
*se ci fossero state, le pene avrebbero dovuto essere più severe
*visto che non c'erano, avrebbero dovuto essere più lievi, o anzi non esserci per niente.

al contrario si è scelta una soluzione "media", che quindi è sbagliata in assoluto... ma dopo le ultime vicende tavaroli-telecom-guidorossi-tronchetti eccetera direi che è chiarissimo cosa è successo e chi lo ha voluto.

-ultimo appunto sulle partite "accomodate": ci sono sempre state, e sempre ci saranno, con scene stupende tipo tot giocatori della squadra che sono d'accordo alla pastetta e tot altri che non lo sono e rovinano la torta già preparata (Oliveira ci provò, Poborski il 5 maggio ci riuscì)...

il problema è sempre il solito, cioè che in quel famoso genoa-venezia fu TROPPO EVIDENTE la cosa, anche per gli standard squallidi delle partite di fine campionato.

poi se proprio volessimo fare le anime belle potremmo dire che giocatori del genoa e del napoli che si abbracciano alla notizia del pareggio del piacenza e smettono di giocare sarebbe di per sè una violazione delle regole sportive... ma, come detto, è sempre successo e sempre succederà.

PS: in Juve-Spezia si sono scannati, Corradini ha messo in campo i primavera PROPRIO perché sapeva che i titolari se ne sarebbero battuti il cazzo, e invece i ragazzini si sarebbero mangiati l'erba nell'esordio da titolari al Comunale.
cosa che infatti è successa, e quella partita è finita 2-3 solo per culo e grazie ai soliti Legrottaglie-Boumsong (che grazie a Dio ci toglieremo dai coglioni), perché come occasioni avrebbe dovuto finire 6 o 7 a 2 (Santoni migliore in campo).

 
At 4:03 PM, giugno 15, 2007, Blogger Unknown said...

passi l'evidenza della famosa valigetta, però i bilanci taroccati e gli scambi sono alla luce del sole anche per le altre società e volendo si potrebbero spaccare dei culi commoventi a tutti: perchè cercano di spaccarlo solo a Preziosi (domanda retorica)?

E' passata relativamente sotto silenzio la notizia che Paparesta ha spiegato ai PM di nspoli come funzionava il sistema di moggi: capisco che le prove non c'erano all'epoca, ma se escono ora in teoria possono tornare a farvi (farci, visto che di mezzo c'è Fabiani) il culo?

 
At 11:57 AM, giugno 16, 2007, Blogger FletcherLynd said...

no, perché non si può essere giudicati due volte per lo stesso reato... e comunque è tutto da vedere CHE COSA Paparesta abbia spiegato, per ora non si sa niente.

 

Posta un commento

<< Home