venerdì, febbraio 17, 2006

Da pochi giorni in qua l'Italia è cambiata...se vi fate uno spinello siete sempre più perseguibili, giusto forse...
però...questi hanno fatto qualcosa in più...

e guardate dove sono oggi!!!!

http://www.beppegrillo.it/documenti/onorevoli_wanted.pdf


12 Comments:

At 1:40 PM, febbraio 17, 2006, Blogger FletcherLynd said...

mah... a me Grillo piace un casino, ma alcune volte piglia delle cantonate clamorose (vedi fosforo bianco), e altre volte scade in affermazioni piuttosto demagogiche, come questa.
in linea di massima siamo tutti d'accordo che un delinquente non dovrebbe sedere in parlamento, ma...

ma innanzitutto è molto, MOLTO rischioso lasciar scegliere a un Giudice se un cittadino possa o non possa andare in Parlamento.


a parte le presunte persecuzioni, gli errori giudiziari purtroppo succedono, e vengono riconosciuti (quando accade) solo a distanza di decenni.

inoltre che cosa c'entra aver commesso un reato "generico" con il fatto di saper governare?

esempio astratto: X a 18 anni resta coinvolto in una rissa con uno, gli ciocca un pugno e lo condannano... perchè mai a sto qui, a 20 o 30 anni di distanza, dovrebbe essere impedito di andare in parlamento?

esempio concreto: lino jannuzzi. un ex giornalista che è stato condannato per diffamazione per aver scritto semplicemente la verità nei suoi articoli! già è uno scandalo che sia stato condannato, perchè mai si dovrebbe aggiungere a tale scandalo anche lo scandalo ulteriore della mancata eleggibilità?

e, soprattutto, perchè mai una bega tra due persone (come accade in genere con l'ingiuria e la diffamazione) dovrebbe portare a conseguenze così gravi? perchè se io insulto X questo giustificherebbe il fatto di privarmi del mio diritto di elettorato passivo?

 
At 2:20 PM, febbraio 17, 2006, Blogger Sdeee said...

Beh, caro, se hai letto la lista avrai notato come la maggior parte (anzi la quasi totalità) non sia stata giudicata colpevole di cicche per terra, ma di truffa (e se permetti un truffatore a governarmi no, non lo voglio), tangenti, false fatture (vd. concetto di truffa),finanziamenti illeciti,e poi osserva bene la scheda di Biondi...guarda un secondo PERCHE' non è finito in carcere (o ai domiciliari, o a pagare, in definitiva perchè non ha pagato una pena), scoprirai un'altra meraviglia del sistema politico italiano...l'INTERVENUTA ABROGAZIONE DI REATO...da avvocato quale sei mi spieghi cos'è questa strana accozzaglia di parole? anche se dal suono mi sa che non la potrò mai utilizzare...

 
At 2:39 PM, febbraio 17, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

Secondo me avete ragione entrambi. Da un lato sono d'accordo che se una persona a 18 anni viene condannata ad una pena per un reato tipo rumori molesti bhè allora non ci sono problemi 20 anni dopo puà governarmi perchè non credo che le cose siano collegate. Ma se uno nel 93 (per dire un anno a babbo) è implicato in illeciti fiscali/amministrativi/economici ...bhè secondo me nel 2006 dovrebbe essere in carcere (possibilmente a Guantanamo Bay insieme al Talebano Jhonny) e non in parlamento.

Alcune postille:
- L'italia è un paese buffo
- Grillo mi fa ridere fino alle convulsioni ma se lasciamo che siano i comici a fare politica siamo nella cacca...

Peace & love

 
At 2:40 PM, febbraio 17, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

Dimenticavo:
cicche per terra è un reato?

 
At 4:10 PM, febbraio 17, 2006, Blogger Sdeee said...

dipende dalle cicche...;)

 
At 5:49 PM, febbraio 17, 2006, Blogger Diso said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 5:56 PM, febbraio 17, 2006, Blogger Diso said...

vogliamo mettere un tangentista,che prende soldi dalle tasche di chi soldi ne ha, allo stesso livello di chi,sotto effetto di un semplice spinello,può mettersi alla guida e commettere un omicidio perchè distratto???ok...l'alcoll è peggio,ma qui si parla di dare soldi alla criminalità organizzata,non ai vinicultori..

 
At 6:44 PM, febbraio 17, 2006, Blogger Diso said...

poi (e la dico in maniera sbrigativa perchè sarebbe un discorso troppo lungo) se la gente li vota...cioè,se qualcuno riesce a votare Berlusconi o Prodi,ben sapendo che reati hanno commesso,vuol dire che alla gente va bene così....

 
At 9:25 AM, febbraio 18, 2006, Blogger Cri said...

Il problema è che se non voti Berlusconi (Dio me ne scampi) o Prodi (Dio mi perdoni..), chi voti? Ragazzi miei... si sono candidati di nuovo De Michelis e i suoi capelli unti (ricordate l'imitazione al Drive in??) e CIRINO POMICINO... è un segnale abbastanza inquietante del fatto che la poltrona queste persone non la mollano nemmeno da morte.

Tutti quelli indicati nella lista di Grillo, che può avere preso cantonate su altri argomenti ma non su questo, dovrebbero essere in galera a scontare la loro pena.
A prescindere dal fatto che sappiano o non sappiano governare non devono più avere modo di farlo.

 
At 10:28 AM, febbraio 20, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

D'accordo con Cri sul fatto che dovrebbero essera in carcere. Per quanto riguarda il voto a Berlusconi (che dio me ne scampi) o a Prodi (che dio me ne scampi) attualmente preferisco il partito della scheda annullata (con qualcosa del tipo Sampedenna Capitale / Irlanda libera...). Per quanto riguarda il discorso di Diso personalmente dissento: è ovvio che alcolizzarsi, infarinarsi il naso e poi guidare e fare una strage è un reato grave, ma questo non implica che se io faccio un reato che non implica violenza fisica sia meno grave...anzi a volte fa meno male uno schiaffo che una truffa...

 
At 11:36 AM, febbraio 21, 2006, Blogger Diso said...

votare Prodi (Dio mi fulmini) o votare Berlusconi (Dio grazie)???mmm...non so se è meglio chi dice che un reato va depenalizzato (perchè colpevole) e modifica le leggi o se è meglio chi dice "tutti in galera" ma commette lo stesso crimine solo che ha i magistrati dalla sua quindi non viene processato...Vorrei ricordarvi cose tipo "D'Alema-Collaninno" per Telecom (regalo di stato,a spese dei cittadini) o "Prodi-De Benedetti" per SME (tentato regalo di Stato a spese dei cittadini)....Suvvia,c'è truffa e truffa...C'è la Marchi che truffa e deruba le vecchiette babbe mandando famiglie al verde e c'è chi truffa per dell'emittenti Tv creando posti di lavoro però...

 
At 1:18 PM, febbraio 21, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

No comment (proprio non ci riesco a ribattere...)

 

Posta un commento

<< Home