martedì, febbraio 21, 2006

LA MIA SU CALDEROLI, VIGNETTE, ECC

non mi attacco a quanto detto dal buon Sdee perché volevo fare un discorso lunghetto, non adatto a un commento... dunque:

Calderoli è indegno di essere un ministro della Repubblica, ma non lo scopriamo certo con questa sua ultima "trovata".

Però c'è da considerare un fatto quantomeno sospetto: io vivo in Italia, guardo un sacco di telegiornali, sono spesso collegato ad internet, insomma mi tengo informato...
bene, quando io sono venuto a sapere della sparata di Calderoli, a Bengasi c'erano GIA' migliaia di persone che assaltavano la nostra ambasciata da ORE.

ora, i casi sono due:
o MIGLIAIA di Libici sono più attenti di me alla politica italiana, e hanno i mezzi per tenersi informati praticamente in tempo reale su quello che succede da noi, oppure qui non si tratta della legittima e spontanea indignazione di bravi padri di famiglia musulmani, ma di ben altro:

vale a dire una situazione in cui ci sono dei facinorosi "professionisti", che vengono tenuti "in caldo" pronti a far scoppiare un casino, e non appena succede qualche minimo fatto che possano prendere a pretesto vengono "scatenati" dai loro capi...

a tal proposito, ancora Magdi Allam (in questo momento delicato sarebbe bene che stampassero i suoi articoli su volantini in ciclostile e li distribuissero gratuitamente in tutta Italia... molta gente ci penserebbe due volte prima di dire cazzate per malafede o disinformazione).

notate in particolare il passaggio in cui sottolinea che in Libia NESSUNO, MAI, manifesta spontaneamente... se il Governo non è d'accordo non si svolge nessuna manifestazione!



11 Comments:

At 1:53 PM, febbraio 21, 2006, Blogger Cri said...

a sostegno della tesi della costruzione ad arte va anche detto che l'intervista a Calderoli incriminata parrebbe registrata in precedenza e non in diretta.. quindi se così fosse il disegno sarebbe ancora più ampio e vedrebbe responsabili anche dalla nostra parte.

 
At 2:07 PM, febbraio 21, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

Bhè dall'incipit del tuo post si evince come tu non abbia un cazzo da fare nella vita (visto che puoi permetterti uno ampia ed approfondita informazione) e per questo la mia invidia al tuo fancazzismo avvocatesco è totale...

...passando alle cose serie ritengo di essere in accordo con quanto da te scritto (a parte il fatto che secondo me il gesto di Calderoli non è ne vergognoso ne indegno o quant'altro è solo un gesto stupido fatto da una persona dozzinale...che poi questo sia riuscito ad ottenere un ministero è un'altra storia...).
La possibilità che i disordini a Bengasi fossero prestabiliti non mi stupisce, del resto dietro tutta la faccenda "vignette" si può vedere un più ampio disegno atto ad alimentare l'astio tra due civiltà/religioni/culture; però pensare che ci siano delle responsdabilità italiane nell'organizzare i disordini mi sembra strano (non credo che la sinistra radicale sia così ben organizzata...e a parte loro non vedo chi potrebbe fruire un vantaggio da questa situazione).
Mi sono un pò dilungato ma ora chiudo con un ultima considerazione:

Pensandoci bene ritengo che un parlamento/consiglio dei ministri (il minuscolo non è casuale...) dovrebbero essere uno specchio che riflette l'andamento di una società, se la si vede in quest'ottica Calderoli è il referente politico di un parte di elettorato che ha un rappresentante anche all'interno di questo blog...attendendo la nomina di V.Luxuria (persona che, tralasciando le sue inclinazioni sessuali sembrerebbe dotata di una certa intelligenza) a ministro per i rapporti col Vaticano mi chiedo:

Ma possiamo solo scegliere tra contadini beceri ed intelligenti transessuali???

 
At 2:54 PM, febbraio 21, 2006, Blogger Diso said...

leggo con attenzione le parole di Magdi Allam e con estrema fiducia l'accetto come verità,mi sembra una persona particolarmente attenta e intelligente..

A Frankie dico:è vero,chi ci rappresenta è lo specchio della nostra società e di una parte di paese che vota persone che la rappresentano...votare gente così non è come votare i candidati leader..ma,per molti,è proprio un modo per fare sentire il loro pensiero in parlamento attraverso gente che ha i loro stessi ideali..possiamo solo scegliere tra icone gay o icone contadine???se questa è l'Italia si...ma nota,prenderà più voti Luxuria di Di Pietro...dovrebbe fare pensare questa cosa

 
At 3:14 PM, febbraio 21, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

Bhè che Luxuria prenda più voti di Di Pietro è una cosa da augurarsi: il primo può avere costumi eccentrici ma mi pare dotato di materia grigia, il secondo è l'acerrimo nemico del Biscardi nazionale nella famosa gara "Congiuntivi ad minchiam". Diciamo che se fosse per me l'eleggibilità di una persona dovrebbe essere stabilita in base ad alcuni parametri, non so cose del tipo:
-sapere l'italiano
-conoscere la storia del nostro paese
-...etc etc

cose che un ragazzino di 14 anni di solito sa...ma in parlamento gente così ne vedo poca...di sicuro non Di Pietro

 
At 3:21 PM, febbraio 21, 2006, Blogger Diso said...

in effetti in parlamento ci sono stati anche Iva Zanicchi e Gerry Scotti........ma non ho visto da quelle parti Biagi o Montanelli....è possibile che chi ha un pò di cultura e intelligenza non voglia mischiarsi con i politici???

 
At 10:15 PM, febbraio 21, 2006, Blogger FletcherLynd said...

Diso, non solo è possibile ma se ci pensi bene è anche ovvio... le persone di grande qualità "sfondano" nella VITA REALE... diventano grandi imprenditori, architetti, ingegneri, medici, artisti, scienziati, eccecc... i mediocri invece si buttano in politica, e dopo tot anni di gavetta arrivano dove arrivano.. non per loro meriti, ma per "militanza" e fervore ideologico... squallor

 
At 8:51 AM, febbraio 22, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

le persone di qualità sfondano nella vita reale

10 e lode!!! Non ci avevo mai pensato che il politico è per sua stessa natura uno scarto di altri settori...

...09/04/06 aprite i vostri occhi

 
At 9:07 AM, febbraio 22, 2006, Blogger Sdeee said...

UN plauso alla constatazione di un Gobbo Zarathustra che scende dalla montagna e mi apre gli occhi...una delle frasi migliori che ho letto in questo blog...ma disgraziatamente questa feccia intellettuale è quella che comanda...Dio perdoni l'italiano medio...

 
At 9:45 AM, febbraio 22, 2006, Blogger Diso said...

Bravo Gobbo,era doveve volevo arrivare per spiegare il perchè di personaggi come Calderoli e compagnia bella :)(eccezzione fatta solo per pochissimi personaggi realmente idealisti)

 
At 9:55 AM, febbraio 22, 2006, Blogger Diso said...

detto ciò,per tornare al motivo della discussione,un gesto stupido come quello di Calde,come pensate di giudicarlo?(visto che abbiamo determinato che gente c'è a fare politica)come una abile strategia pre-elettorale di un genio incompreso o come la mossa di un demende che insieme ad altri dementi fanno cose per lo più da dementi?(sia di qua,che di la)

 
At 10:46 AM, febbraio 22, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

la triplice demenza:

Un DEMENETE che

insieme ad altri DEMENTI

fa cose da DEMENTI

(questo è il mio commento sul Kalde che avevo comunque già espresso)

il problema è:

un DEMENTE che

insieme ad altri DEMENTI

fa cose PERICOLOSE!!!!

E qui chiudo!!!
Mare nostrum!!!!

 

Posta un commento

<< Home