venerdì, aprile 14, 2006

INDOVINATE CHI E' LA PERSONA IN QUESTIONE

«Era un giorno di pioggia, facevamo il gioco del piattino, termine che conosco poco perché era la prima volta che vedevo cose del genere. Uscirono Bolsena, Viterbo e Gradoli. Nessuno ci ha badato: poi in un atlante abbiamo visto che esiste il paese di Gradoli. Abbiamo chiesto se qualcuno sapeva qualcosa e visto che nessuno ne sapeva niente, ho ritenuto mio dovere, anche a costo di sembrare ridicolo, come mi sento in questo momento, di riferire la cosa. Se non ci fosse stato quel nome sulla carta geografica, oppure se fosse stata Mantova o New York, nessuno avrebbe riferito. Il fatto è che il nome era sconosciuto e allora ho riferito immediatamente»

2 Comments:

At 8:57 PM, aprile 14, 2006, Blogger Diso said...

Romano Prodi - 1981 - Commisione Moro......ho vinto qualche cosa???

 
At 10:59 AM, aprile 15, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

Mi dispiace ma hai sbagliato questa frase è stata in precedenza attribuita al pupazzo Ronald McDonald indispettito che la giunta comunale (rossa) di Gradoli avesse concesso una licenza ad un Burger King....

...stroncato dallo sdegno il pupazzone Ronald si è strappato i capelli ha rinnegato l'hamburger e si è ingozzato di più sana mortadella per arrivare direttamente alla presidenza dell'Iri...

...il resto è storia:

Paolo Rossi al grande circo chiama in pista i suoi amici
ballerini, nani, comici e cantanti
falsi ciechi e domatori inservienti e suonatori
a cantare insieme "A m'in ceva un caz"

 

Posta un commento

<< Home