sabato, settembre 29, 2007

SONO FELICE PER TE...

Lo so che parlare di teatro in un contesto in cui in genere si discute di cazzate, sbevazzi, crapula e chi più ne ha più ne metta può stonare un pochetto... ma questa volta ne vale la pena.

Dopo l'esperimento riuscito alla grande dello scorso anno, torna in scena la compagnia teatrale più originale del mondo, composta da (alcuni) ragazzi del DAMS e (numerosi) detenuti del carcere di Marassi, che mette in scena


"Il viaggio metaforico continua con una storia scritta ed interpretata dai detenuti stessi, la maggior parte dei quali debutteranno per la prima volta in un teatro pubblico all’esterno della struttura carceraria.
Lo spettacolo, che mantiene la stessa struttura corale e musicale dello scorso anno, nasce dal lavoro svolto in più di un anno di laboratorio teatrale, nel corso del quale undici detenuti hanno avuto modo di prepararsi lavorando fianco a fianco con i professionisti dello spettacolo e gli studenti del DAMS.
Questa iniziativa rappresenta un autentico momento di integrazione tra il mondo della reclusione e il tessuto sociale della città, un’occasione in cui il carcere può essere vissuto non solo come fonte di conflitti o corpo estraneo, ma come apertura al mondo."

L'iniziativa è eccezionale e meritevolissima, i prezzi sono più che popolari e per una buona causa (12 Euro gli adulti); inoltre, magari a voi non fregherà nulla, ma per me è motivo di immenso orgoglio che la prima attrice sia una splendida giovane donnina di 11 anni che risponde al nome di Caterina Coli, e che è mia cugina e figlioccia, alla sua seconda esperienza teatrale dopo quella dell'anno scorso, sulla via per una splendida carriera da attrice.

Si va in scena al Teatro della Corte, il 5 e 6 Ottobre alle 11.00 e alle 20.30; ovviamente non ci saranno altre repliche e/o tournèè, visto che i detenuti escono dal carcere eccezionalmente e sotto massiccia scorta armata, soltanto per queste quattro occasioni, , e quindi l'evento è unico ed irripetibile.

A parte l'orgoglio di famiglia, vi assicuro che ne vale la pena.

5 Comments:

At 8:46 AM, ottobre 02, 2007, Blogger Via dei Landi's Finest said...

Gobbo io verrei anche però ritrovarmi in un luogo pieno di carcerati e di poliziotti armati farebbe scaturire in me il desiderio di giocare alla "piccola guerriglia urbana" quindi magari è meglio di no...

...solo un consiglio "cugina e figlioccia" a me suona un pò torbido feticista ed incestuoso...visto che legge anche Diso avrei utilizzato un più sterile "cuginetta"...LOVE

 
At 3:07 PM, ottobre 02, 2007, Blogger Diso said...

frankie....ti richiamo all'ordine....anche perchè fra quei carcerati potrebbe esserci qualche mio parente pronto a scattare a comando....

 
At 7:19 PM, ottobre 03, 2007, Blogger Skof said...

respect the secondinis...

ma tutto a un tratto birmania,carcerati, impegno sociale...all'andrianopolo la figa è chiaro che fa male!

 
At 8:58 AM, ottobre 04, 2007, Blogger Via dei Landi's Finest said...

ma perchè il gobbo prende della figa?

 
At 12:17 PM, ottobre 04, 2007, Blogger Skof said...

ah no?

allora è un self made man in tutti i sensi!!

 

Posta un commento

<< Home