martedì, aprile 18, 2006

Un bell'articolo (come sempre) di Paolo Attivissimo sul processo a Zacharias Moussaui (accusato di aver partecipato all'organizzazione degli attentati dell'11 Settembre) e le prove che vengono assunte nel processo stesso.

Particolarmente toccante la trascrizione della registrazione degli ultimi minuti del volo UA93 (quello caduto in campagna senza colpire il proprio obiettivo).

10 Comments:

At 6:00 PM, aprile 18, 2006, Blogger Diso said...

ti dirò..una sera ebbi un'accesa discussione con i "mai così" su questo tema (presente anche dome)...la teoria dell'intrallazzo piace un pò a tutti ma(come dice anche l'articolo)se fossero così bravi a fare intrallazzi,potevano inventarsi anche qualcosa per le "armi di distruzzione di massa" in iraq...indi..personalmete appoggio quel testo,poi se si vuole essere anti-americani a tutti i costi ok,vada per la "mega cospirazione"

 
At 10:25 PM, aprile 18, 2006, Blogger FletcherLynd said...

i libri sulle cospirazioni dell'11 Settembre si rifanno tutti alle teorie di tal Thierry Meissen, che è un noto contapalle le cui teorie godono di zero credibilità scientifica.

Attivissimo stesso nel suo sito le confuta con facilità irrisoria.

Peraltro più in generale TUTTE le teorie che parlano di cospirazioni segrete e infallibili "deus ex machina" tendono ad essere delle grandi stronzate, per un semplice motivo: nella vita reale è impossibile che un segreto di grande importanza e condiviso tra molte persone rimanga un segreto... prima o poi viene fuori, prima o poi tutte le cospirazioni o presunte tali vengono sempre alla luce.

e più in generale quando si parla della onnipotente e letale CIA bisogna ricordarsi che in realtà è una organizzazione burocratica, fatta di burocrati, gestita come una qualunque pubblica amministrazione: non è particolarmente efficiente (anzi, è tra le meno efficienti del mondo) e tutte le volte che ha cerca to di fare qualcosa di "sporco" lo ha sempre fatto in modo rozzissimo facendosi sgamare in men che non si dica.

 
At 12:01 AM, aprile 19, 2006, Blogger Diso said...

leggasi,si sono fatti sgamare per aver preso un nessuno a milano,averlo portato in mezzo al deserto egiziano,senza che ciò gli servisse ad un cazzo..figurati se riescono a tenere su l'11 settembre

 
At 8:52 AM, aprile 19, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

Premesso che non credo alla teoria del complotto (è una ipotesi la accetto ma da qui a condividerla ce ne passa...) però credo anche sia troppo semplice confutare le tesi come avviene nei commenti in coda all'articolo di tale P. Attivissimo (tipo la storia sei un coglione perchè parli del 2 principio della termodinamica che non c'entra un cazzo e così via). Purtroppo su internet, benchè sia facile trovare materiale di valore, è molto facile trovare siti che parlano di argomenti di attualità in maniera generica e populista per una sorta di narcisismo dell'autore del sito stesso, io non conosco questo P.Attivissimo tanto stimato dal Gobbo, ma personalmente ritengo che la discussione "linkata" sia semplicemente "DA BAR" quindi non aggiunge nulla a quello che già si sa (quantomeno io già sapevo)...

 
At 11:43 AM, aprile 19, 2006, Blogger FletcherLynd said...

se non conosci Attivissimo fai sempre in tempo a fare un salto nel suo sito (l'ho messo tra i preferiti del blog.

fidati che ti farà bene, puoi farti una bella cultura su:
-spam e modi di combatterlo
-antivirus, firewall eccetera
-gestione generale del proprio computer
-transizione da windows a linux.

questi sono gli elementi fondamentali: chiunque si avvicini ad internet dovrebbe essere obbligato a studiarsi gli scritti di Attivissimo prima ancora di visitare il primo sito della sua vita, e tanti problemi in rete sarebbero risolti.

poi c'è la parte delle facezie: le analisi antibufala, che sono un piccolo capolavoro.

PS: i commenti in coda sono commenti degli utenti, quindi lasciano il tempo che trovano. il succo si trova negli articoli e negli speciali.

 
At 2:35 PM, aprile 19, 2006, Blogger Diso said...

o beh...belle le crociate anti bufale....belle le storielle...ma la parte informatica lascia il tempo che trova....lo "scoop" sul raggiro del dns non è che sia sta news e anzi...è abbastanza banale....mentre per la migrazione windows-linux....beh....dalle stelle alle stalle...sulla parte sicurezze...è come farsi mettere a difendere la casa AXEL.

Un grosso ok su tutto ciò che è notizia (quelle sull'11 settembre e storie annesse sono un buon prontuario per chi già le conosce o una luce nel buio di chi non sa) ma sulla parte informatica....è molto "for dummies"

 
At 2:49 PM, aprile 19, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

guarda io il sito di P.A. lo conosco abbastanza (nel senso che essendo nei link del blog lo ho visitato qualche volta) non conosco però l'autore del sito e le sue credenziali (se piace a te sicuramente sarà un genio, però dovrai convenire con me che avere un blog non vuol dire essere un tuttologo, personalmente a me piace molto toqueville però devo dire che talvolta la gente che posta nella città dei liberi è presa da crisi di celodurismo anticomunista senza senso...) l'articolo in se non mi sembra sconvolgere le teorie note ai più e la coda di commenti è una gazzarra (si scrive così?) da peggior bar di caracas...
...per quanto riguarda la netiquette sai che sono un rozzo barbaro invasore

 
At 12:55 PM, aprile 20, 2006, Blogger FletcherLynd said...

@Diso: lo dice lui stesso, in tutti i suoi articoli e/o speciali e/o manuali, che quello che scrive è fatto per l'utente comune.

non vuole porsi come guru sovrumano o come nerd che fa la gara a chi ce l'ha più duro quanto a conoscenza informatica, vuole inculcare nell'utente di tutti i giorni, nel mondo più semplice, lineare e comprensibile possibile, alcuni concetti base che, se adottati da tutti, renderebbero la vita in rete molto più agevole.

poi certo, se tutti li adottassero il tuo lavoro diminuirebbe drasticamente, quindi ci sta che ti dia fastidio!!! ;D

@ Frankie: tu hai questa ossessione della "legittimazione" di un sito o di un blog, e imho ti sfugge un concetto fondamentale:

NON ESISTE un sito, un blog, un giornale che sia autorevole A PRIORI, che abbia credenziali autorevoli A PRIORI.

l'autorevolezza e la serietà di un sito/blog/massmedia la valuti nel contenuto, volta per volta: se uno scrive determinate cose documentandole, facendo riferimento alle proprie fonti, cercando di presentare più diverse "campane", tentando al limite anche di fare l'avvocato del diavolo contro se' stesso... beh, quello è un pezzo che imho ha autorevolezza e merita quantomeno di essere letto con attenzione.

chemmefrega se non ha "le credenziali"? e poi, chi è autorizzato a dargliele, ste credenziali?

su Tocqueville: ci si trovano cose interessanti, ma ovviamente anche lì , come in OGNI CAMPO DELLA VITA, non bisogna prendere tutto per buono a priori, ma selezionare con attenzione: è un blog aggregator, un sistema per rendere più conoscibili i bloggers che ne fanno parte, ma questo non vuol dire certo che abbiano tutti lo stesso valore e siano tutti dello stesso interesse.

io personalmente ho apprezzato la serietà e l'affidabilità di alcuni, e quando c'è un loro post lo leggo sempre. altri li ho riconosciuti come pazzi fanatici oppure più semplicemente come gente che non ha nulla da dire che non sia stupido o banale, e non li leggo; quando compare qualche post di un blogger che non ho mai sentito, gli do' una possibilità e guardo se merita attenzione o meno.

tutto qui.

 
At 2:23 PM, aprile 20, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

Gobbo guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, l'unica differenza è che secondo me quell'articolo sul 9/11 è un pò una minchiata secondo te invece è "autorevole"...sono opinioni diverse punto.
Non c'è nessun problema, mi sembra che qui sia tu ad essere ossessionato di dimostrare l'autorevolezza di qualcuno...io ho solo detto che l'articolo da te linkato non mi sembra degno di nota...non ho detto che Attivissimo (ma è il suo cognome?) è un deficiente...
PEACE

 
At 6:05 PM, aprile 20, 2006, Blogger Diso said...

beh gobbo...l'ignoranza della gente e la non preparazione è alla base di quasi tutti i lavori basati sui servizi d'assistenza...dal mio lavoro all'idraulico al medico della mutua(sono rari i casi in cui realmente serve una persona qualificata)

 

Posta un commento

<< Home