mercoledì, maggio 17, 2006

e scese il silenzio......

7 Comments:

At 4:55 PM, maggio 17, 2006, Blogger Giovanni said...

.....e mentre guardo la tua pace, dorme questo spirto guerrier ch'entro mi rugge......

 
At 6:35 PM, maggio 17, 2006, Blogger Diso said...

...ma sedendo e mirando, interminato
spazio di là da quella, e sovrumani
silenzi, e profondissima quiete
io nel pensier mi fingo, ove per poco
il cor non si spaura....

 
At 6:38 PM, maggio 17, 2006, Blogger Diso said...

che è sempre meglio di "Un dì, s'io non andrò sempre fuggendo
di gente in gente, me vedrai seduto
su la tua pietra, o fratel mio, gemendo
il fior de' tuoi gentil anni caduto"

 
At 12:03 AM, maggio 18, 2006, Blogger FletcherLynd said...

il tempo che ho a disposizione per stare davanti a un computer a casa lo sto usando per documentarmi, quindi non ho molte possibilità di eguagliare le vostre dotte citazioni.

cerco di salvarmi in corner su due cose che mi hanno fatto sorridere:

"il Codice da Moggi"
http://img117.imageshack.us/img117/8421/pic293583rz.jpg

"adotta un clitoride"
http://www.clitoraid.org/news.php

questa seconda iniziativa è sicuramente importante per quanto riguarda l'Africa, ma io proporrei di estenderla anche a Genova, quasi quasi.
Diso, che ne dici di presentarci nei vicoli con una maglietta "io sono disposto ad adottare il vostro clitoride"?

 
At 1:01 AM, maggio 18, 2006, Blogger Diso said...

quando si tratta di far del bene..sai che sono sempre disponibile...la sensazione di abbandono deve essere terribile e io,mosso nella coscienza,aprirò una casa famiglia..dove accoglierli tutti :)

 
At 11:22 AM, maggio 18, 2006, Anonymous Anonimo said...

..Sei quasi brutta, priva di lusinga
nelle tue vesti quasi campagnole,
ma la tua faccia buona e casalinga,
ma i bei capelli di color di sole,
attorti in minutissime trecciuole,
ti fanno un tipo di beltà fiamminga...

E rivedo la tua bocca vermiglia
così larga nel ridere e nel bere,
e il volto quadro, senza sopracciglia,
tutto sparso d'efelidi leggiere
e gli occhi fermi, l'iridi sincere
azzurre d'un azzurro di stoviglia...

(se li accogli proprio tutti..)

 
At 11:47 AM, maggio 18, 2006, Blogger Diso said...

....ritratto (mi sento maxwell sheffield)...nella mia casa famiglia,si farà selezione all'ingresso :)

 

Posta un commento

<< Home