martedì, agosto 01, 2006

so che è estate e vorreste solo argomenti tipo:perizomi,bikini e drink..tuttavia,mi piacerebbe avere punti di vista diversi dal mio sul caso INDULTO......opinioni?

14 Comments:

At 1:12 PM, agosto 01, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

Una vergogna epocale se l'indulto è stato fatto per svuotare le carceri lo stesso risultato si poteva ottenere condannando a morte tutti quelli che hanno fatto un reato più grave di rubare una mela...

 
At 1:53 PM, agosto 01, 2006, Blogger Diso said...

magari per i pluriomicidi o per i mafiosi non pentiti....

 
At 3:12 PM, agosto 01, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

secondo me per tutti...

 
At 5:22 PM, agosto 01, 2006, Blogger Cri said...

uno schifo. ed è stato fatto assolutamente per svuotare le carceri.

 
At 12:14 AM, agosto 02, 2006, Blogger Diso said...

su questo hai ragione...posso essere daccordo sui risultati che questo indulto può ottenere verso gente che era già in via d'uscita...tuttavia,è il motivo che mi sdegna...cacchio,sono carceri,mica villaggi turistici...sono stretti?vivono nello sporco e nelle malattie?meglio...anche questo serve per far riflettere la gente prima di commettere un illecito o di ricommetterlo,la teoria del perdono non crea mai nulla di positivo..bisogna punire,punire nel peggiore dei modi....e se in 50 in 2 metri per 2 muoiono....ben venga

 
At 8:12 AM, agosto 02, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

Gigo come fai a dire che uno che esce grazie all'indulto è meglio disposto a riadeguarsi alla vita civile?
Ti vorrei ricordare che siamo in un paese in cui la gente esce con un permesso di 24 ore e va a fare una rapina...
...e purtroppo storie del genere sono successe troppe volte!!!

 
At 10:21 AM, agosto 02, 2006, Blogger Diso said...

vero anche che,per tenerli liberi a metà con il solo obbligo di firma o dormire in carcere,tanto vale è lasciarli liberi,che non serve ad un cazzo seguirli così...sono solo un costo....il discorso è togliergli ogni tipo di vantaggio.....non fargli uscire prima

 
At 11:02 AM, agosto 02, 2006, Blogger Diso said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 11:21 AM, agosto 02, 2006, Blogger Diso said...

vero il fatto che il primo scarcerato era un omicida...e oltre a lui sono usciti stupratori e violenti....di per se,uno che ha truffato o fatto qualche cazzata da ubriaco/situazioni paradossali/incidente(c'era un sessantenne che si era preso 1 anno e mezzo per una rissa in una festa di paese....ubriaco marcio ,alla festa,ha ferito uno...è uscito ieri)..altri no..per altri ci vuole la certezza della pena

 
At 1:10 PM, agosto 02, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

@Gigo: Erika potrà godere dell'indulto quindi direi che ne gode gente veramente assurda credo che soltanto i reati di mafia siano esclusi dall'indulto.

 
At 2:02 PM, agosto 02, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

INDULTO: ESCONO DA CARCERE ALLE 18 E VI 'RIENTRANO' ALLE 23
CAGLIARI - E' durata solo qualche ora la libertà di due detenuti sardi usciti ieri poco prima delle 18, grazie all'indulto, dal carcere di Macomer. Per festeggiare la scarcerazione hanno deciso di entrare in un bar poco distante ma, dopo avere abbondato con l'alcol, hanno attirato l'attenzione degli agenti di una pattuglia della Polizia di Stato che alla richiesta delle generalità si sono visti aggredire. Così i due ex carcerati sono stati nuovamente arrestati, poco prima delle 23, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, minacce, violenza e danneggiamento. I due, Massimiliano Formula, di 32 anni, di Sassari, e Raimondo Muntoni, di 28, di Tula, usciti dall'istituto di pena hanno raggiunto un bar centrale di Macomer dove hanno deciso di festeggiare l'evento ma dopo le 20 alla vista di un'auto della Polizia avrebbero insultato gli agenti che, scesi dal mezzo, hanno chiesto loro i documenti. Al loro rifiuto è seguito l'invito per un controllo in Commissariato. La reazione è stata violenta con pugni e calci contro gli agenti che ne hanno fermato uno mentre, poco dopo, sono giunti anche i carabinieri che hanno arrestato anche l'altro scarcerato. I due sono stati rinchiusi nel penitenziario di Oristano in attesa del processo con rito direttissimo.

ARRESTATO DOPO CINQUE ORE DALLA MESSA IN LIBERTA'
E' durata cinque ore e mezzo la libertà riacquistata grazie all' indulto da un uomo di Taranto, uscito ieri alle 22 dal carcere di Marassi, dove era finito per una serie di furti compiuti in varie città d' Italia, e arrestato alle 3.40 dagli agenti della Polfer di Genova per tentato furto. Dopo aver vagato per alcune ore in città, aveva sfondato la vetrata di una pizzeria ed era entrato per rubare. C.L., 45 anni, è stato bloccato dai poliziotti nei pressi della Stazione Brignole mentre fuggiva, inseguito da una guardia giurata che lo aveva sorpreso in Via Colombo, all' interno della pizzeria "Le tre caravelle". Ora è nuovamente in carcere con l' accusa di tentato furto.

 
At 3:50 PM, agosto 02, 2006, Blogger Diso said...

copio e incollo

la lista dei beneficiari famosi dell'indulto lascia senza parole: i vari killer Erika de Nardo (uccise mamma e fratellino a coltellate), Pietro Maso (uccise i genitori per soldi poi ando' in discoteca), Jucker (il figlio dell'industriale che uccise la sua fidanzata), Maria Filomena Sica e Annamaria Botticelli (uccisero freddamente una coetanea), oppure i colpevoli di reati finanziari (da Callisto Tanzi della Parmalat a Vanna Marchi), fino ad arrivare ai no-global vari (e dell'indulto dovrebbe trarne beneficio anche il loro capo Caruso).

 
At 3:51 PM, agosto 02, 2006, Blogger Diso said...

NDULTO: UDINE, ESCE DAL CARCERE E TENTA DI STRANGOLARE L'EX MOGLIE
DONNA SALVATA DALL'INTERVENTO DI UN PASSANTE

San Daniele del Friuli (Ud), 2 ago. - (Adnkronos) - Ieri pomeriggio alle ore 15.30 Piero Melis, 54 anni, grazie all'indulto e' uscito dal carcere di Udine, dove stava scontando una condanna definitiva a 8 mesi per maltrattamenti a ex moglie e figli. Alle 20.30 di ieri sera Melis era a San Daniele del Friuli (Udine), dove vive l'ex consorte. L'ha cercata a casa, invano. Allora l'ha attesa all'angolo della strada dove abita, davanti ad un supermercato della catena Pam. Appena l'ha vista l'ha aggredita. Prima l'ha scaraventata a terra, poi le ha sbattuto ripetutamente la testa sull'asfalto e infine ha tentato di soffocarla serrandole le mani attorno al collo.

 
At 1:00 PM, agosto 04, 2006, Blogger Cri said...

Ci sono reati e reati e soprattutto ci sono criminali e criminali.
se era davvero così necessario procedere con un esubero di prigionieri per mancanza di strutture (magari anziche pagare 100 milioni di dollari per due nuovi caccia si poteva pensare ad un adeguamento delle carceri) era necessario distinguere tra casi.
omicidio, aggressioni, stragi, terrorismo non sono reati per cui si può procedere con sconti di pena (io sono anche contro i vari bonus per buona condotta ecc).
se poi mi fanno uscire un po prima i piccoli truffatori, i borseggiatori o altri piccoli delinquenti, beh, non sono d'accordo comunque ma sicuramente sarebbe un male + controllabile.

 

Posta un commento

<< Home