venerdì, ottobre 27, 2006

Anche adnkronos da soddisfazioni...


Gardini 'caccia' Luxuria dal bagno delle donne
La deputata transgender: ''Sono sotto choc, non me lo aspettavo''. Ma la forzista replica: ''E' un uomo. Trovarlo lì è stato un trauma, mi rivolgerò ai questori della Camera''

Nella foto Vladimir Luxuria alla Camera dei deputati (Infophoto)Roma, 27 ott. (Adnkronos) - ''Sono davvero sotto choc, non mi aspettavo una aggressione verbale di questo genere. E dopo sei mesi di legislatura. Forse all'inizio, ma ora...''. Vladimir Luxuria, un po' pallida sotto il trucco, racconta 'l'incidente' che le è capitato alla toilette di Montecitorio. ''Come sempre sono andata nel bagno riservato alle donne. Uscendo mi sono trovata davanti Elisabetta Gardini, un po' agitata, che mi ha apostrofato: 'tu sei un uomo, non puoi stare qui devi andare nel bagno degli uomini'''.

''All'inizio per la verità - continua Luxuria - pensavo che scherzasse, lei, una donna di spettacolo, poi mi sono resa conto che non era così. Che faceva sul serio. E mi ha anche anticipato che si rivolgerà ai questori della Camera''. ''Ma io, che devo fare? Io vado nei bagni del sesso del quale mi sento. Se andassi in quello degli uomini, credo proprio che metterei in imbarazzo i colleghi maschi...'', si 'giustifica' Luxuria.

Da parte sua Gardini spiega: ''La mia è stata una reazione fisica, di pancia. Proprio non mi aspettavo di trovare un uomo nei nostri bagni. Credevo che la questione fosse stata risolta da tempo e trovare Guadagno lì mi ha provocato un trauma. E spontanemante gliel'ho detto. Adesso - continua la deputata forzista - mi rivolgerò ai questori affinché trovino una soluzione. Tanto più che il mio disagio è quello avvertito da tante colleghe''. ''Comunque - conclude Gardini - trovo assolutamente eccessivo che la questione, di organizzazione interna, sia stata portata all'esterno. Mi vergogno che si dia una immagine così di basso profilo del Parlamento. Se avessi saputo, sarei stata zitta...''