mercoledì, giugno 20, 2007

GREETINGS FROM ZHLOBIN

Spasìba a tutti quanti, ecco un primo resoconto di questa esperienza bielorussa...ho i minuti contati ma proverò a raccontarvi ugualmente un pò di cose...Partiamo dall'inizio, arrivo tutto fiero all'aereoporto di Minsk e subito mi ferma un poliziotto...Con la faccia che mi ritrovo ho pensato subito al peggio e invece poi ho capito che dovevo compilare il modulo per l'assistenza sanitaria...Ok mi dirigo verso un banchetto dove c'era qualche altro italiano che avevo già visto sul mio volo che stava facendo la stessa cosa...Vedo che due erano molto più sgamati di me e decido di chiedere informazioni su come andava compilato il modulo...Uno di loro guarda il mio passaporto e dice: "Ma tu sei di Matera?", e io: "Si". A questo punto si rivolge all'altro praticamente urlando pronunciando le seguenti parole:

"UE' ROCCO, ABBIAMO TROVATO UN PAESANO!!!"

Ho scoperto che questi due scappati di casa erano di Policoro che è il posto in cui vado al mare in Basilicata...Non ci volevo credere, i primi due che incontro a Minsk sono Lucani!!!.Oltretutto poi li ho rivisti all' uscita con due troione e ho capito il motivo del loro viaggio...

Ma andiamo avanti...Esco dall'aereoporto e vedo due tizi che sembrano del KGB con un cartello in mano su cui c'era scritto "Ansaldo, Mr. Calbi", mi fanno segno di salire sul loro furgone e partiamo...Quello che guidava continuava a ridere e a parlare con l'altro, per un attimo mi è venuto il dubbio che si fosse impetroliato di vodka e per non pensarci mi sono concentrato sulla musica bielorussa che proveniva dall' autoradio..Una specie di Laura Pausini in bielorusso, una cosa inascoltabile e offensiva per le mie orecchie...Vabbè allora guardiamo il paesaggio..Non c'è un cazzo..pianura, alberi,alberi e pianura...La loro autostrada è come una nostra superstrada...Doppia striscia continua e indicazioni quasi assenti...Ogni tanto ai lati della strada c'erano queste capanne di legno con delle tipe dietro...Considerata la fama di cui gode questo paese ho pensato che fossero mignotte e invece poi ho realizzato che era la versione bielorussa dei nostri autogrill...Stanno con le pezze al culo....Dopo tre ore arrivo a Zhlobin...postaccio con dei casermoni decadenti in stile sovietico...Prendo possesso del mio alloggio all'interno del campo (tipo campo militare, ognuno il suo prefabbricato,sveglia la mattina, c'è lo spaccio che non è altro che un baretto con un biliardo). La sera usciamo con gli altri ragazzi di ansaldo e lì mi rendo conto che non sono cazzate quelle che si raccontano in giro...la figa è ovunque, la cosa impressionante è che nei locali, in media, c'è un rapporto di 10 ragazze (di cui 7 veramente fighe) e 3 ragazzi...Così tanta fa male...è addirittura fastidiosa...Poi sono veramente socievoli...ti vedono che non sei del posto, ti sgamano che sei italiano e ti fanno dei sorrisi e vengono li a dirti "Italiansky" e altra roba che non capisco...Altra nota di colore è che qua bevono tutti come delle bestie, ragazzi e ragazze...Siamo andati in un posto con i tavoli all'aperto e tutti avevano una o due bottiglie di vodka sul tavolo e a fine serata erano vuote...Poi tutti gonfi vanno a ballare nelle due discoteche che ci sono in città...Insomma tutto sommato non sembra male a parte il cibo che fa abbastanza cagare ma ci si abitua (in verità rimpiango la sauzezz) e gli oriundi di sesso maschile...Ti squadrano dalla testa ai piedi e fanno la guardia alle loro ragazze controllando che non vengano a parlare con te e soprattutto che tu non vada a rompere i coglioni...D'altronde tu sei lo straniero che va a fottergli le donne e poichè nelle mie vene c'è sangue terrone capisco benissimo il loro stato d'animo...Oltretutto sono delle bestie..Due ubriachi si sono pestati a sangue davanti ad un locale e nessuno andava a dividerli..Solo quando uno dei due è caduto e si è aperto la testa la rissa è finita...Detto questo vi saluto, mi faro risentire prossimamente su questo blog magari allegando qualche foto che renda meglio l'idea...

DASVIDANIA!

8 Comments:

At 10:48 AM, giugno 21, 2007, Blogger Sdeee said...

grande dome..quindi ieri su MSN c'eri veramente..solo una domanda..

ma lavori anche???

no perchè in tutta questa atmosfera da "gita a budapest metà anni '90" non hai fatto menzione (nè minzione) del fatto che sei lì a lavorare..

 
At 10:53 AM, giugno 21, 2007, Blogger FletcherLynd said...

beh, direi che il primo resoconto tiene fede alle aspettative alla grandissima!!!

scagnozzi simil-kgb gonfissimi, la "lucanian mob" che si estende in giro per il mondo, puttane dentro capanne che fungono da autogrill, risse fuori dai locali, puttane dentro discoteche, edilizia popolare "old school"... insomma, tutto quello che volevamo sapere da te!!!

vai alla grandissima, aspettiamo ulteriori resoconti!!!

 
At 11:02 AM, giugno 21, 2007, Blogger LaRoby said...

Grande Domeeee!!!!

 
At 1:21 PM, giugno 21, 2007, Blogger The Fomes said...

...così ad est non mi sono mai spinto...e la Budapest metà anni 90 visitata per sollazzo rispecchia quasi la descrizione di Zhlobin...cmq vista la descrizione sommaria della fauna...potrei organizzarmi per un safari...
Vai Dome!!!La lucania è ovunque!!!

 
At 4:21 PM, giugno 21, 2007, Blogger Unknown said...

Mitico Dome!
A quante l'hai leccata?
Dacci qualche dettaglio anche sull'attività lavorativa e fammi sapere se c'è bisogno di forza lavoro...!

Unico appunto: quelli di sesso maschile non credo siano oriundi, bensì autoctoni!

Lucania rules!

Gigo

 
At 5:42 PM, giugno 21, 2007, Anonymous Anonimo said...

Grande Peuzz, della serie "tutto il mondo è Stiglieno"!!!!
La storia del furgone mi ha fatto presagire ad uno stupro di gruppo ad opera di 4 metresse dei sobborghi di minsk x vedere se eri all'altezza della fama del VERO MASCHIO ITALIANO: capello riccio e pelo come orango. Non vedendo queste tue caratteristiche magari si sono insospettiti... ma sono sicuro ke hai salvato il made in italy!
Continua così fatti onore cumpà. ADDABADAUZ
Bomber

 
At 8:34 AM, giugno 22, 2007, Blogger Via dei Landi's Finest said...

Io ero riuscito a risponderti x primo ma la policy internet mi ha incasinato...

....vabbeh questa volta sarò breve:

FORZA DOME CHE SIAMO TANTISSIMI!!!

 
At 11:12 AM, luglio 12, 2007, Blogger Giovanni said...

Grande Lucano!!!

 

Posta un commento

<< Home