sabato, maggio 20, 2006

OPERATION: WAKE UP DA BLOG!!!

Per risvegliarvi dal torpore multimediale vi racconterò questa interessante figura di merda e vi dimostrerò che poteva essere tranquillamente evitata semplicemente non parlando:

Genova, Piazza Vittorio Veneto ORE 1500 GMT (1600 Local Time)

il tutto inizia quando allegro, spensierato e pieno di ottimismo decido di entrare in una libreria per comprare un regalo per il comple della mia mammina, attendo il mio turno tranquillo ed al momento opportuno mi rivolgo alla commessa dicendo:"Vorrei una copia del libro di C. Jacq su Mozart" (evitate commenti sul libro io non lo leggerei neanche sotto tortura ma a mia mamma probabilmente piacerà...), subito la commessa sorridendo si appresta a cercare il libro quando all'improvviso una signora esordisce dicendo:"Povero Mozart..." io che sono malvagio nel midollo penso subito si riferisca alla pochezza del libro (cosa probabile, ma a volte farsi i cazzi propri...) però siccome il mio Karma è up non raccolgo la provocazione sorrido e faccio finta di niente. La signora non contenta continua:"...come tutti gli artisti è stato rivalutato molto dopo..." a questo punto interdetto guardo la commessa e vedo come pure lei sia sibgottita da questa affermazione e mentre penso "cazzo Mozart in tenere età suonava già alla corte imperiale" la signora incalza:"poverino morto di freddo e di fame..." a questo punto la libraia non resiste più e mentre io penso al fatto che Mozart è morto di sifilide in giovane età probabilmente a causa della sua dissolutezza, fa notare alla signora come lei in realtà non sappia assolutamente nulla sulla vita di Mozart e che nella migliore delle ipotesi si confonde con Beethoven...
...a volte il silenzio è proprio d'oro (Big respect x la commessa della libreria che probabilmente ha perso una cliente)

39 Comments:

At 4:52 PM, maggio 21, 2006, Anonymous Anonimo said...

Ste troie che vanno in giro saccenti...

 
At 10:19 AM, maggio 22, 2006, Blogger Giovanni said...

asdasdsdasdsdas......

ora entro alle edizioni paoline e chiedo un libro sulla fucilazione di San Matteo e vedo come mi rispondono........

è classico, il/la tipo/a con esperienza pluriennale in un settore (probabilmente tratta dall'edizione 90/91 del manuale delle giovani marmotte ed integrata con qualche porcata tipo Focus o Newton....) che si sente in dovere di illuminare il mondo intero e sollevarlo dall'ignoranza in un impento degno di un Ulisse Dantesco.

Dove trovarlo/la:

Librerie:
sez. Biografie, Natura, Cucina e Fai da te anche se l'esemplere in assoluto + pericoloso si aggira nei reparti Religione/esoterismo/filosofie non convenzionali borbottando complotti intergalattici sulla natura venusiana delle cotolette alla milanese.

Mostre, fiere e Sagre + improbabili dove diletta tutti con un minuzioso resoconto sulle abitudini sessuali dell'ornitoriconco dall'occhio ceruleo riportate pare pare da una discussione di Licia Colò sulle foche ed il kinder cereali....

Forum/Newsgroups/similari. Dispensa saggezza dietro un avatar di Gandalf con all'attivo 6000 post di cui il 95% Smiles orribili o "quoto" ed il 5% cazzate infinite con 3 visite all'attivo e 0 risposte.

Caratteristiche fisiche:

Direttamente correlate alla materia trattata, i vari esemplari hanno di solito in comune un andatura lenta con sguardo indagatore e mani dietro la schiena; si muovono dinoccolati strocendo il naso a QUALUNQUE affermazione nn sia deta da loro sn capaci di scuotere il capo, sudato come il vitello grasso il giorno della festa, se un poveraccio dice "minkia ke caldo" ad Agosto.
Letale il cosiddetto "Intellectualis Bibliofilus Arrapatus" Che si aggira x le librerie in mise Finta Bohèmienne Post Blade-Runner che avvicina qualunque essere di sesso femminile entri nel suo campo visivo con un libro in mano con frasi tipo:

"bellissimo, ho la versione in lingua originale autografata del 1895" (libro in questione: Harry potter)

"Fossi in te nn lo prenderei l'ho letto ed è molto sopravvalutato..fidati...meglio..."
(Libro: La Bibbia. Ragazza studentessa di Teologia)

"Ho un sito sull'argomento, se ti va di partecipare al Forum questo è l'indirizzo....."
(Forum di altri su argomenti impossibili tipo la programmazione in LUA con tastiera senza lettere dove lui è un niubbo di merda preso x il culo alla morte qualunque intervento faccia)

e con questo kiudo la mia breve rassegna sperando qualcuno volia integare il tutto. Purtroppo ogni tanto devo pure lavorare....

 
At 10:20 AM, maggio 22, 2006, Blogger Giovanni said...

PS la grammatica nn è una scienza esatta....

 
At 12:42 PM, maggio 22, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

Forum/Newsgroups/similari. Dispensa saggezza dietro un avatar di Gandalf con all'attivo 6000 post di cui il 95% Smiles orribili o "quoto" ed il 5% cazzate infinite con 3 visite all'attivo e 0 risposte.


...TI RIFERISCI FORSE AL GOBBO???

ROTFL LOL & others...

 
At 2:02 PM, maggio 22, 2006, Blogger Diso said...

beh.....però ora si spiega perchè ogni tanto mi si vede bazzicare in biblioteca......"la bibbia?no..carino..ma nella seconda parte perde...il protagonista è poco credibile e risulta antipatico....che ne dici di un caffè?andiamo?biondina...."

 
At 2:11 PM, maggio 22, 2006, Blogger Diso said...

cmq l'immagine del gobbo,al buoi della sua cameretta che posta blog su blog e legge miliardi di niuvsletter, mi è apparsa nel cervello qualche volta...questo anche per giustificare la mole di informazioni che riesce ad avere su qualunque argomento....rimane la mia stima per la preparazione,tuttavia.....beh...fra tutto quello che si può fare al mondo,leggere tonnellate di info è l'ultima che mi viene in mente....

 
At 3:25 PM, maggio 22, 2006, Blogger Giovanni said...

Sbagli caro Diso......

EILT DRUIN......

Dalla conoscenza il potere....

 
At 3:36 PM, maggio 22, 2006, Blogger Diso said...

ok..ma deve trovare il tempo per applicare questo potere sennò è inutile....

 
At 3:45 PM, maggio 22, 2006, Blogger Giovanni said...

Beh...punti di vista.... uno potrebbe anche accumulare sapere x anni x poi esplodere di botto o utilizzare il potere che deriva dalla conoscenza (Γνωθι Σεαυτον in primis) a piccole dosi, mettendo xò sul ki vive eventuali nemesi naturali.....

si potrebbe poi aprire una colta digressione sul potere come manifestazione di Voluntas o come Astensione "Colui che ha il potere di distruggere una cosa ne ha il controllo" (Cfr DUNE)....


.....Ma xkè mi drogo????

 
At 4:24 PM, maggio 22, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

Io francamente non è che capisca molto la piega presa dalla discussione tra Diso e Gio (a.k.a. "Il catanese") però il mio scopo lo ho raggiunto:

DA BLOG IS WAKING UP!!!

 
At 4:24 PM, maggio 22, 2006, Blogger Diso said...

si ragazzo..nel senso...c'è un mondo fuori....cribio....tanto sapere per se stessi è come avere miliardi e non spenderli...fate rendere la vostra cultura o è stata tutta fatica sprecata

 
At 4:29 PM, maggio 22, 2006, Blogger Diso said...

venite in toscana da me..ci sono contadini che girano in bmw....cmq...


a breve apro un post sui film da andare a vedere a breve,per ora...il codice da vinci andiamo mercoledì??

 
At 4:50 PM, maggio 22, 2006, Blogger Giovanni said...

Mi sa ke mi sn fatto incastrare dalla fidanza x il CdV....lo vedrò venerdì con lei....
Girl Power........

X tornare alla discussione....
e ke minkia se ne fa il contadino della BMW, ci esce la domenica???

è vero ke c'è un mondo fuori ma le lenti che lo filtrano son cultura ed esperienza in egual misura...dunque è ipotizzabile vedere lo stesso posto o vivere la stessa situazione (nei limiti Galileani della definizione di sperimento) e, alla luce di conoscenze nuove trovare/ provare spunti o emozioni nuove...Viaggiare senza muoversi (Frank Herbert Op.Cit)
Come leggere un libro, il messaggio varia secondo gli stadi della vita e della conoscenza disponibile latu sensu. Ma come (quasi) sempre la virtù è in mezzo, solo nn disprezzo il puro sapere fine a se stesso....che poi fine a se stesso x quanto suddetto nn può mai essere...

 
At 5:03 PM, maggio 22, 2006, Blogger Diso said...

......ancora sicuro sul viaggio in olanda?mi sembra che hai già dato :)

 
At 5:14 PM, maggio 22, 2006, Blogger Diso said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 5:18 PM, maggio 22, 2006, Blogger Diso said...

per rispondere in maniera più seria.....ok,detto in sintesi "con più preparazione si apprezzano meglio i piaceri del mondo"

no,almeno,per me no.....tutto è relativo a ciò che tu osservi...leggasi...se a me...che leggo un libro ogni 4 Papi...un determinato racconto dona un emozione enorme,non vuol dire che chi ne legge 1000 viva emozioni più forti o "migliori" solo perchè riesce a capirne maggiormente il concetto...esempio...io mi ci sballo a bruciare il magnesio,magari frenchi ci si sballa a fare l'oro dal piombo....ma il suo divertimento non è inferiore al mio (guadagni successivi a parte)....tu potresti dirmi "ok,ma frenchi,grazie alla sua cultura,riesce a fare l'oro dal piombo,tu al massimo ci perdi la vista" ok....premesso...guarda per la vista sono altri i miei mali..fine premessa..è più facile vedere un operaio fare carriera in azienda e piazzarsi con il duro lavoro,semplicemente per abilità e non per cultura,piuttosto che frenchi scopra ciò di cui sopra(mi spiace frenchi..era per fare un esempio)....allora cosa vuol dire? un grammo giocatore di serie A (tipo 1,5 miliardi all'anno Flachi) è meno felice di un professore universitario?.....leggasi...la cosa più trainante nel mondo non credo sia la cultura,ma l'abilità...la cultura possono farsela tutti...l'abilità è un dono che solo chi ce l'ha può sfruttarla ed emergere dalla folla

 
At 8:34 AM, maggio 23, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

@ Tutti: premesso che come ha detto il buon Diso, sic stantibus rebus (anche io voglio fare il colto...oltre che il corto...) non riesco ancora a fare l'oro dal piombo...vedremo cosa ha in serbo (o forse in croato? 2 - 0 palla al centro) il futuro!!!

@ Diso: cosa intendi x ci sballo a bruciare il Magnesio?

Tornando un attimo seri penso che anche in questo caso (come in molti altri) la soluzione stia nel mezzo, sicuramente la cultura e la conoscenza sono armi fondamentali per poter aver esperienza e piacere del mondo che ci circonda, ma in questo caso devo convenire con Diso che se la cultura viene chiusa in un cassetto non fa altro che prendere polvere ed ingiallire. Tornando all'esempio di un prof e di un calciatore: secondo me il prof alla fin fine dovrebbe essere felice perchè personalmente credo che l'insegnamento accademico sia un gran bel punto di arrivo, anche il calciatore sicuramente è felice, uno come Totti (che personalmente reputo una persona intelligente, ignorante ma comunque intelligente) è felice, ricchissimo, famosissimo e sua moglie è una gran figa, però forse quando gli dicono "lupus in fabula" e lui risponde "non so l'inglese"...bhè forse per un millesimo di secondo una parvenza di tristezza gli viene...annegarla con un rolex di platino è il male minore :-D

MISSION ACCOMPLISHED: THE BLOG IS SWITCHED ON ONCE AGAIN!!!

 
At 9:45 AM, maggio 23, 2006, Blogger Diso said...

rispondo sul magnesio.....hai mai provato a bruciarlo?se bruci la polvere di magnesio ci fai il flash tipo 1800...se ne bruci una striscia (è tipo fil di ferro)ci vengono cose meravigliose.....ai tempi delle superiori facevamo il circuito.....ah..la giovinezza....se invece,oltre che il colto,vuoi fare il corto..chiedi a fdm....:)

 
At 9:49 AM, maggio 23, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

Bhè la combustione del magnesio mi è nota sia per motivi di natura prettamente accademica che per altri più banali (i primi flash delle macchine fotografiche erano al magnesio, qualsiasi gioco militare che si rispetti prevede le bombe la magnesio...and so on) quello che mi sfugge è perchè tu ti diverta a bruciarlo...

 
At 10:00 AM, maggio 23, 2006, Blogger Diso said...

beh oh..c'è gente che si diverte con cose peggiori....è un pò come quando carlo spende miliardi in botti....non è che gli serva a qualcosa..però si diverte....

 
At 12:39 PM, maggio 23, 2006, Blogger FletcherLynd said...

Il punto fondamentale è che il cervello non è un muscolo, ma funziona esattamente come un muscolo... ovvero ha bisogno di esercizio per essere bello tonico e scattante, QUALUNQUE tipo di esercizio va bene.

la cultura non è mai fine a se stessa, perché ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, ogni volta che recepiamo qualche informazione stimolante, il cervello si sgranchisce, si allena, si tonifica... e finisce per rendere meglio in assoluto.

esempio tipico: il latino e il greco.
il becerissimo luogo comune è "a che serve studiare una lingua che nessuno al mondo usa più?"
e la risposta è: "perché i processi mentali che si attivano studiando quelle lingue con quelle strutture particolari, che oggi non esistono più, allenano il cervello".

quindi magari uno studia un progetto scientifico per cinque anni, e poi ci mette altri cinque a padroneggiarlo... un altro invece studia per cinque anni il latino e il greco, poi si mette per la prima volta di fronte a quel progetto scientifico e lo padroneggia in due anni e mezzo.

Poi c'è tutto un discorso su cosa è cultura e cosa non è cultura, ma questo diventa veramente spinoso... perché secondo me è cultura utile qualunque cosa serva efficacemente da stimolo per il cervello... quindi ad esempio può benissimo essere che un Dylan Dog, se "stimola" qualcosa, sia più utile e "culturale" che non dieci libri di Giorgio Bocca...

l'importante è essere attivi e non passivi, spugne e non teli di cellophane.

 
At 12:43 PM, maggio 23, 2006, Blogger FletcherLynd said...

PS: per quanto riguarda il passare ore a leggere newsletter... io sinceramente non mi ritengo particolarmente colto; certo, sono più colto della media, ma il mondo è pieno di persone più colte di me ma molto più stupide.

però, quel poco di cultura che ho, deriva per il 95% dall'aver letto libri, e per il 5% dal navigare su internet... perché internet non è una vera e propria cultura, è una "biblioteca generalista"... se uno ci arriva che ha già una buona preparazione sull'argomento gli torna comodo per rinfrescarsi le idee rapidamente, ma se uno parte da zero e cerca di "farsi una cultura" su internet, finisce per essere il classico nerd descritto da Gio' che si presenta sui forum, scrive mille post, viene preso a sputazzi e poi rosica.

io appartengo più alla razza di quelli che scrivono tre post in un mese, ma tre post che non prendono prigionieri.

 
At 12:49 PM, maggio 23, 2006, Blogger FletcherLynd said...

e chiudo con una [cit] tratta da un film poco conosciuto ma bellissimo, e con un cast della madonna ("scherzi del cuore", http://www.imdb.com/title/tt0145734/):

"la mia mente ha una capacità infinita per le informazioni inutili".

 
At 1:09 PM, maggio 23, 2006, Blogger Sdeee said...

vorrei complimentarmi in maniera assolutamente maniacale e direi deificante con Frankie, che con un racconto di poche e semplici righe non solo ha svegliato la situazione, ma ha creato una vera e propria corsa all'innalzamento del livello semantico e grammaticale del blog...e tutto per merito di una vecchia ignorante...quant'è beffardo il mondo!!!

 
At 1:29 PM, maggio 23, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

Ringrazio Sdeee per i complimenti

Ringrazio il Gobbo per l'arroganza con cui dice "sono più colto della media..." non ho parole (con questo non metto in dubbio la tua formazione sicuramente ottima...è l'arroganza con cui la porti in giro che mi lascia sconcertato LOL)

Bellissima la metafora spugne/teli di cellophane

Per quanto riguarda l'apprendimento delle lingue morte (non me ne voglia la Glelia con cui ho ancora in sospeso un dibattito sul concetto di lingua morta, lei sostiene che il sanscrito non sia morto nonostante nessuno lo parli da secoli...o forse l'aramaico non ricordo) non concordo col Gobbo sicuramente tutto allena e tutto fornisce informazioni al cervello ma se a scuola si studiasse oltre alle materie umanistico/culturali più scienza secondo me sarebbe meglio... de gustibus...

 
At 2:10 PM, maggio 23, 2006, Blogger FletcherLynd said...

beh Frankie io non amo la falsa modestia, e se questo fa di me un arrogante allora, perdio, SONO ARROGANTE.

sinceramente, con riferimento alla popolazione italiana, tu ti ritieni di cultura "media"? non ci credo assolutamente.

per il resto, effettivamente è diabolica la tua capacità di "rabdomante della polemica", anche da un punto di partenza apparentemente aridissimo riesci a tirar fuori sempre qualche spunto per il flammone... e ci sono pure i Suns in finale di conference, e senza gli Spurs davanti!!! che culo della madonna!!!

 
At 4:39 PM, maggio 23, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

TIME OUT:

Anche io non sono un amante della falsa modestia e non credo avere una cultura pari alla media italiana (da banalissimi sondaggi l'italiano medio non sa dire il nome del presidente del consiglio / del papa...) ma per attitudine mia sono solito partire da un atteggiamento umile e "low-profile"...
...poi la spocchia innata magari mi fa atteggiare...tu invece parti dal presupposto di essere quasi onniscente (si scirve così...) e talvolta ti porta ad esagerare tipo quando in settimana bianca pretendevi di dare lezioni di chimica industriale a me (che sarò scemo ed ignorante ma quel pezzo di carta comunque lo ho preso) o di virologia a Chiara (che è al 6 anno di medicina....)

I STILL LOVE YOU

 
At 6:56 PM, maggio 23, 2006, Blogger Diso said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 7:16 PM, maggio 23, 2006, Blogger Diso said...

@ frenchi: beh....pensa che io gli ho illuminato la retta via parlandogli di "UNA GOMMA DA MATITA"...altro che virologia....

 
At 12:45 AM, maggio 24, 2006, Blogger Diso said...

cmq,nel mio caso,non è che non riesco a dire il nome del presidente del consiglio...è che mi viene da piangere quando inizio a nominarlo

 
At 9:34 AM, maggio 24, 2006, Blogger Giovanni said...

Beh.....

Certo che siete saccenti, presuntuosi e arroganti ma....

Dall'alto della mia infinita cultura globale,

Dalla mia totale padronanza dello scibile attuale e futuro,

Vi perdono....

ANDATE E NON PECCATE PIù

asdasdasdasdasdasdasdasdasd

 
At 11:46 AM, maggio 24, 2006, Blogger Diso said...

dal basso della mia cultura "contadina/proletaria/gang giovanile/rom/ti rubo l'autoradio/ah minchia c'ho la lama" vi dico "ao,ma vaffanculo...."

pace e bene

potere operaio.....

ps@ frenchi....tu dici che totti non capisce la differenta fra latino e inglese???....hai visto com'è credibile nel dire "laif is nao" ???

 
At 12:18 PM, maggio 24, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

BHE' tirando le conclusioni io il mio obiettivo lo ho raggiunto credo sia stato il thread più lungo della storia del blog (se mi sbaglio comunqu ci si avvicina molto...quello che l'arrogante e saccente gobbo chiama rabdomanzia della polemica in realtà non è altro che instillare nuova linfa vitale nelle vostre umili esistenze con i miei suggerimenti vi siete lanciati in discernimenti vari che non pensavate potessero appartenervi)

SI IO PARLO SAVOUNESE

 
At 12:55 PM, maggio 24, 2006, Blogger Diso said...

bene frankie..ora per portare a termine la tua glorificazione e santificarti per l'eternità.....bisogna crocefiggerti.....

prima non avevamo postato più di 29 risposte...con questa siamo a 34....

 
At 1:41 PM, maggio 24, 2006, Blogger FletcherLynd said...

bella Frankie, anche io ti voglio bene... e comunque non vi stavo semplicemente spiegando la chimica e la virologia, vi stavo dando anche degli insegnamenti di vita!!!

ora, per farti assurgere al cielo come giusta ricompensa per aver scatenato il post più lungo della storia del blog, Diso suggerisce il buon vecchio "CRUCIFIGE!!! CRUCIFIGE!!!" di Jacopone da Todi, ma io preferisco il classico rogo, che è più semplice da preparare e si sporca anche meno.

facci sapere!!!

 
At 1:45 PM, maggio 24, 2006, Blogger Diso said...

beh...avendo lui scritto il 33esimo post mi sembrava una bella coincidenza da rispettare....cmq....seguirei le stesse pene inflitte a Vigo di ghostbuster 2.....

 
At 1:53 PM, maggio 24, 2006, Blogger Diso said...

* Egon: Vigo il carpatico nato 1505, morto nel 1610.
Peter: 105 anni? Attaccatino alla vita eh?
Ray: Neanche morì di vecchiaia! Fu avvelenato, pugnalato impalato, impiccato, sbudellato, affogato e squartato.
Peter: Ed è guarito?
Winston: Pare non fosse molto popolare eh?
Egon: Non precisamente un figlio del popolo. Noto anche come Vigo il Crudele, Vigo il Torturatore, Vigo lo Schifato, Vigo il Sacrilego!
Peter: Non era anche Vigo lo Sporcaccione?
Ray: Ah senti questa questa. C'era un profezia: poco prima che la sua testa morisse, le sue ultime parole furono "La morte non è che una porta, il tempo non è che una finestra, io tornerò!"

 
At 3:02 PM, maggio 24, 2006, Blogger Giovanni said...

da jacopone da todi a ghostbusters 2........

aggiungerei come tortura x Frankie "....Passerai il resto della vita in un amplificatore di dolore....." (F.Herbert Op.Già Cit.)

 
At 2:29 PM, maggio 25, 2006, Blogger FletcherLynd said...

ahah stupendo l'amplificatore di dolore!!!

ma non dimenticherei nemmeno la sempre affascinate prospettiva di "mille anni di tormenti" mentre si viene digeriti dal potentissimo SARLACC!!! [cit]

 

Posta un commento

<< Home