mercoledì, agosto 30, 2006

In teoria volevo mettere un post polemico...poi mi è passata la voglia perchè tanto l'interessato non avrebbe capito..indi..metto un articolo del cazzo...pace...


http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=114887

I più alti sono anche i più intelligenti
- di Redazione -
da Milano

Le persone alte sono più intelligenti: oltre a godere di migliore salute e maggiore autostima, otterrebbero anche migliori risultati nei test cognitivi. A sostenerlo sono due studiose della Princeton University, che hanno analizzato casi di persone nate negli anni 1958 e 1970 negli Stati Uniti e in Gran Bretagna.
Anne Case e Christina Paxson, ricercatrici del prestigioso ateneo americano, hanno pubblicato in un volume i risultati del loro studio, secondo cui l'altezza opererebbe una specie di «selezione naturale» che non lascia speranze ai più bassi:
questi ultimi, infatti, sono meno robusti, meno sicuri di sé e, anche, meno brillanti. «Già dall'età di tre anni - scrivono le ricercatrici - i bambini più alti danno prova di migliori performance se sottoposti a test cognitivi». L'altezza, quindi, secondo le studiose non è solo una questione estetica, come da sempre sostengono i proverbi. Una statura imponente sarebbe una garanzia di successo, anche professionale: le persone alte sono avantaggiate nel mondo del lavoro, non solo per la loro «mezza bellezza» ma,
anche, per le loro capacità (potenzialmente superiori, secondo le esperte). E la fortuna riguarderebbe tutti, uomini e donne indistintamente purché, appunto, di statura considerevole. Case e Paxson si sono anche addentrate in dettagli più concreti, fino ad azzardare una formula: a quattro pollici in più di statura (circa 10 cm) corriponde una busta paga mediamente più alta del 10%. La presunta superiorità si spiegherebbe risalendo ai primi tre anni di vita, quando si delineano le caratteristiche fisiche e psicologiche del futuro adulto.

4 Comments:

At 1:12 PM, agosto 30, 2006, Blogger FletcherLynd said...

preferivo il post polemico...

ma le studiose hanno anche analizzato la "regola della L"?

 
At 5:41 PM, agosto 30, 2006, Blogger Via dei Landi's Finest said...

Secondo me sta storia che i più alti sono più intelligenti mi sembra proprio una cazzata...

...comunque la storia insegna che quelli bassi hanno sete di successo e sono spietati lungo il cammino per raggiungerlo:

Hitler
Napoleone
Mussolini
Binnu u tratturi ed il suo amico...
...Silvio Berlusconi

Quindi Diso okkio... anche io avrei preferito il post polemico!!!

 
At 8:46 PM, agosto 30, 2006, Blogger Diso said...

Gobbo:regola della L???chiedi a qualunque ragazza e dirà il contrario..in alternativa,fammi chiamare e ci penso io

Entrambi:il post polemico è stato eliminato perchè l'interessato non legge il blog :(

Entrambi 2: tutti finiti male però..tranne silvio..che resiste...

Gobbo 2:è probabile che le 2 donne americane si siano intrattenute con uno alto a sto punto

Frenchi:sbagli i riferimenti..pensa solo a chi viene chiamato l'Altissimo....quello è il riferimento (ovviamente non Messner)

 
At 2:23 PM, settembre 01, 2006, Blogger Giovanni said...

SISISI ad esempio da noi in techint tutto il cda nn arriva ad una media di 165cm......

 

Posta un commento

<< Home